Wicked diventa un film: cast e notizie

Tutti gli amanti del mondo del Musical Teatrale conoscono ciò che è accaduto prima (e durante) gli eventi narrati ne Il mago di Oz, ma presto a conoscerlo saranno anche gli amanti del Cinema musicale, perché la notizia è certa: Wicked diventa un film e due nomi altisonanti “sfideranno la gravità” sul grande schermo.

Ariana Grande e Cynthia Erivo interpreteranno rispettivamente Glinda ed Elphaba, nell’adattamento per il grande schermo della Universal del musical vincitore del Tony, diretto dal regista di “In the Heights” Jon M. Chu. Entrambe le scelte sono senza dubbio grandi nomi, vere e proprie star: una pop star vincitrice di un Grammy Grande che ha iniziato a Broadway nel musical “13” e ha recitato in spettacoli come “Victorious” e il prossimo film di Adam McKay “Don’t Look Up”  e dall’altra la vincitrice di un Tony, un Grammy e un Emmy Award per il ruolo di Celie nel revival 2015-2017 di “The Colour Purple”.  Ancora non abbiamo gli altri membri del cast, ma direi che promette già bene.

Una curiosità un po’ bizzarra e, mi permetto, anche un po’ eccessiva, è che il web si sia attivato in una petizione per escludere James Corden dalla produzione. Adesso, è vero che ha partecipato a quasi tutti i musical cinematografici degli ultimi anni, ma non esageriamo, suvvia! Passiamo ad informazioni più serie, come il fatto che sarà Marc Platt (Dear Evan Hansen, La La Land) a produrre il film e Winnie Holzman, che ha scritto il libro per il musical di Broadway, e Stephen Schwartz, che ha composto le canzoni, lavoreranno alla sceneggiatura. Le riprese non sono ancora iniziate, ma dovrebbe in Giugno 2022 nel Regno Unito.

Un dato che invece io ho adorato è che l’attrice che ha dato origine al ruolo di Glinda nel 2003, la mitica Kristin Chenoweth, ha pubblicato una foto su Instagram che ritraeva lo screenshot di un tweet di Grande nel dicembre del 2011, in cui la Grande aveva scritto: “Mi è piaciuto rivedere Wicked… produzione incredibile! Mi ha fatto capire di nuovo quanto desideri interpretare Glinda ad un certo punto della mia vita! #DreamRole.” Il suo supporto è davvero delizioso e il fatto che questo sogno della Grande si sia avverato ci dà speranza, che non guasta mai.

Emozionati?

– Lidia Marino – 

 

Rispondi