TikTok Kitchen, il delivery del cibo di tendenza

TikTok in collaborazione con Virtual Dining Concepts (VDC) lancerà il TikTok Kitchen, un servizio di consegna a casa unicamente di cibo di tendenza sull’app. Secondo quanto riferito, il piano di TikTok e VDC è di aprire circa 300 sedi negli Stati Uniti a inizio anno, ma prevedono di espandersi a circa 1.000 entro la fine del 2022.

La Virtual Dining Concepts ha già una solida esperienza nel lancio di brand virtuali. Primo fra tutti MrBeast Burger, la start up da un milione di hamburger venduti in tre mesi grazie al lancio su YouTube dell’influencer Jimmy Donaldson, che ora ha già raggiunto i 1.500 punti vendita tra Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna.

Si tratta di “cucine fantasma”: senza vetrina, senza sala, senza servizio, in pratica senza ristorante, proprio con l’unico obiettivo di preparare piatti on demand e consegnarli. Quello delle dark kitchen o ghost kitchen è un format in forte ascesa soprattutto negli anni difficili della pandemia perché abbatte i costi di affitto e sconfigge l’elevato turnover dei locali. Un modello di ristorazione in rapida crescita anche in Italia.

Siete curiosi?

– Lidia Marino – 

Rispondi