The Wall al cinema a settembre

1A trentasei anni dalla pubblicazione su disco, l’album tanto amato da intere generazioni arriva su grande schermo, grazie alle riprese del tour che Roger Waters ha proposto tra il 2010 e il 2013: i fan troveranno The Wall al cinema a settembre, per tre giorni: il 29 e il 30 e l’1 ottobre.

Dopo il successo ottenuto al Toronto International Film, in tutto il mondo sarà possibile partecipare a questo evento, ammirando in ultra definizione queste immagini incredibili, che uniscono l’esperienza di un concerto glorioso, la musica intramontabile dei Pink Floyd e il grande messaggio contro la guerra. Prima della pellicola sarà tra2smesso un video nel quale Roger Waters e Nick Mason risponderanno insieme alla domande che i fan possono già porgere loro tramite il sito ufficiale. Le prevendite inizieranno il 19 giugno e noi italiano saremo gli unici al mondo, almeno per ora, ad avere ben tre date per partecipare, oltre a quella mondiale del 29 settembre.

Parlando del film, girato in 4K e mixato in Dolby Atmos, Roger Waters ha dichiarato, “Eravamo una grande famiglia on the road, in tutto 189, uno più, uno meno. In linea di massima eravamo felici, come io sono davvero felice di dare il benvenuto a bordo a tutti; lo so, lo so, sto mescolando le metafore. Dov’ero rimasto? Ah sì, con il vostro aiuto l’evento di settembre sarà il modo perfetto per ricordare non solo i nostri cari, ma anche le persone care agli altri ragazzi, quelle che non ci sono più, quelle che ci sono ancora e quelle che devono ancora nascere”.

La pellicola è di Roger Waters e Sean Evans, presentata da Rue 21 Productions. La produzione musicale è di Nigel Godrich, il montaggio di Katharine McQuerrey, la fotografia di Brett Turnbull. Il Produttore esecutivo è Mark Fenwick e la direzione di Sean Evans e Roger Waters.

Sarete i primi a prenotarvi?

– Lidia Marino – 

Rispondi