Scream: vi ricordate di loro?

Con il quinto capitolo appena uscito nelle sale, un rewatch è d’obbligo, come lo è saltare sul divano ogni volta che appare un attore che avete dimenticato fosse nella saga. Stiamo parlando ovviamente dei personaggi secondari di Scream: vi ricordate di loro? Proprio di tutti tutti? Facciamo un recap…

Scream (1996)

Il primo cameo che viene in mente è quello di Drew Barrymore, uccisa nella scena iniziale del film. “Qual è il tuo film horror preferito?” è diventato iconico – anche all’interno della stessa saga. È vero, qui sono pochi gli attori che avreste potuto dimenticare, ma proviamoci comunque…

Ricordavate Rose McGowan, la Paige di Streghe? Certo che la ricordate, ma forse non vi sovviene il nome dell’attore che interpretava Billy, il fidanzato di Sydney Prescott. Ve lo dico: Skeet Ulrich. Come? Lo avete sentito di recente? Ma certo, è FP Jones, il padre di Jughead in Riverdale! Il suo amico Stuart, invece, è diventato Shaggy in Scoody-Doo.

Scream 2 (1997)

Qui cominciamo con le presenze interessanti. Prima fra tutti troviamo Jada Pinkett Smith, moglie di Will Smith e attrice di Gotham; non possiamo poi dimenticare una delle prime vittime, Sarah Michelle Geller, ma vi siete accorti che, nella scena in cui lei appare in classe, uno dei suoi compagni è Joshua Jackson? Nel college troviamo anche Rebecca Gayheart, che vi segnalo per un altro slasher che va assolutamente guardato se amate il genere, Urban Legend.

Adesso però vi sconvolgo: ricordate la giornalista Debbie? E Derek, il fidanzato di Sydney? Sapete che in una serie televisiva hanno interpretato madre e figlio? Sto parlando di The Big Bang Theory, dove sono Mary e George Cooper Jr, la famiglia di Sheldon! Per finire, passiamo al mio cameo preferito, quello di Tori Spelling, che si collega al primo capitolo, quando Sydney diceva: “Con la fortuna che mi ritrovo, se facessero un film su di me io sarei interpretata da Tori Spelling!”.

Scream 3 (2000)

Dai che ve lo siete dimenticato. Su, lo so, avete completamente scordato la sua presenza nel film. Sto parlando del Dottor Stranamore aka Patrick Dempsey, qui nel ruolo del detective. Il suo personaggio è stato talmente poco utile e interessante che in pochi ce ne ricordavamo. Abbiamo poi la prima vittima del killer, Kelly Rutherford, che non possiamo scordare nel ruolo di Lily van der Woodsen, madre della Serena di Gossip Girl, e la sorella di Randy, interpretata da Heather Matarazzo, una delle sfortunate ragazze in vacanza di Hostel: Parte II.

Ricorderete invece che all’interno del film viene girata un’altra pellicola, Stab 3, ed ora vi presento il regista: Scott Foley, più noto per essere Sean, il fidanzato di Elliot in Scrubs. Non lo guarderete più con gli stessi occhi.

E poi… no, questi li avete scordati: Jay e Silent Bob che visitano gli studios!

Scream 4 (2011)

Non cito Emma Roberts, perché in qualità di coprotagonista di questo capitolo credo che sia impossibile da dimenticare, ma vi cito ben tre personaggi tra quelli che appaiono nelle scene iniziali, ovvero quelle tratte da Stab 7 e i primi omicidi: Lucy Hale, poi nota come Aria Montgomery di Pretty Little Liars; Kristen Bell, la nostra Veronica Mars; Britt Robertson, nota per The Secret Circle e Tomorrowland.

Del cast principale vi segnalo Rory Culkin, fratello del più noto Macaulay (e motivo per cui ci sembrava tanto familiare), nel ruolo di Danny; ovviamente Hayden Panettiere come Kirby; Alison Brie nel ruolo dell’agente di Sydney, e in quanto legata a lei vittima di Ghostface; per finire, lo splendido Nico Tortorella, ovvero Trevor, che dovete ricordare per il suo ruolo in Younger. Crescono bene questi giovani…

Ah, pensate che lo avessi dimenticato? Mai: ecco a voi Seth Cohen (Adam Brody) nel ruolo di “Poliziotto che si fa ammazzare”!

Quanti di loro avevate riconosciuto? E siete sicuri di aver riconosciuto propri tutto gli attori dello Scream del 2022? Non temete: ne parleremo nella recensione al film!

– Sara Carucci –

Rispondi