Rebel, la nuova Serie TV Star di Disney+ ispirata a Erin Brockovich

Dal 28 maggio, in esclusiva su Star all’interno di Disney+, debutterà la serie tv ispirata a Erin Brockovich.

Con il titolo Rebel la serie si ispira alla storia di Erin Brockovich, l’attivista statunitense presidente della Brockovich Research & Consulting, attualmente coinvolta in numerosi progetti ambientali in tutto il mondo, la cui storia è stata portata sul grande schermo, nel 2000, con il film “Erin Brockovich – Forte come la verità”, con Julia Roberts, in cui la stessa Erin recitava in una piccola parte nei panni di una cameriera.

Nella serie tv, invece, la protagonista sarà Annie “Rebel” Bello, interpretata da Katey Sagal.

Annie è una donna divertente e brillante, estremamente coraggiosa che ha a cuore le cause per cui si batte e le persone che ama. La protagonista è una donna che lotta per vincere, tanto da diventare difensore legale dei colletti blu senza una laurea in legge.

Sul nuovo progetto la stessa Erin Brockovich afferma: “Rebel non è solo la mia storia, è la storia di tutti noi.  C’è un eroe che vive in ognuno di noi e sono davvero entusiasta che Krista Vernoff e ABC portino il loro visionario storytelling in questa serie. Il nome Rebel trasmette auto-emancipazione, coraggio e ambizione, anche nella peggiore delle circostanze. Non riesco a pensare a qualcuno che possa interpretare questo ruolo meglio dell’inarrestabile Katey Sagal, che è una vera forza, così come il resto di questo cast straordinario”.

Anche Krista Vernoff ci tiene a dichiarare: “Il lavoro che Erin Brockovich svolge in questo mondo è così potente e importante che è quasi impossibile da descrivere. Erin lavora instancabilmente per la giustizia sociale, legale e ambientale, nonostante la mancanza di una laurea ufficiale. Ispira tutte le persone che incontra a diventare gli eroi di se stessi e, in qualche modo, ci fa anche ridere. È stato un vero onore conoscere Erin e creare una serie a lei ispirata”.

Non ci resta che aspettare il 28 maggio per apprezzare ancora una volta la vita di una donna che ha fatto la differenza.

Buona visione a tutti!

– Giuseppina Serafina Marzocca –

 

Rispondi