Primo trailer italiano de Il Canto della Rivolta – Parte II

Hunger-Games-Il-canto-della-rivolta-parte-2-nuovo-poster-annuncia-la-caduta-del-Presidente-Snow-2È finalmente uscito il primo trailer italiano de Il Canto della Rivolta – Parte II (titolo originale Mockingjay – Part II), previsto nei cinema di tutto il mondo il 19 novembre.

Ultimo capitolo della saga distopica di Suzanne Collins, in questo film come nel precedente non ci saranno gli Hunger Games che hanno dato vita al fenomeno letterario e cinematografico (grazie anche alle splendide interpretazioni dei protagonisti, tra cui il Premio Oscar Jennifer Lawrence); il trailer mostra la conclusione della rivolta iniziata dai sostenitori di Katniss Everdeen e portata avanti dal Distretto 13, al cui vertice si trova la presidentessa Alma Coin (Julianne Moore).

Le prime immagini si concentrano sul matrimonio tanto atteso di Finnick (Sam Claflin) e Annie, un momento di pace prima che la guerra torni a riempire lo schermo. Lo scopo di Katniss e degli altri abitanti dei tredici distretti è di rimuovere dal potere il presidente Snow (Donald Sutherland), simbolo dell’oppressione in cui si trovano da ben settantasei anni.

Nel trailer presenti anche Natalie Dormer (già apparsa ne Il Canto della Rivolta – Parte I) e Gwendoline Christie, tra le star di un altro fenomeno mediatico dell’ultimo decennio (Il Trono di Spade).

– Sara Carucci –

Rispondi