My two cent n. 10 – Dalla parte di Bailey di Bruce Cameron

Bentornati, Fedeli Lettori! Proseguiamo con le mini recensioni dei tre titoli Giunti da me comprati e letti nel mese di febbraio. Dopo diversi romanzi impegnati e qualche thriller ho sentito il bisogno di qualcosa di leggero. Generalmente mi tuffo in un romanzo della Kinsella, ma stavolta ho scelto di entrare nel mondo un po’ zuccheroso dei libri dedicati agli animali. Vi presento quindi il decimo romanzo da me letto in questo 2021

DALLA PARTE DI BAILEY, di WILLIAM BRUCE CAMERON, GIUNTI EDITORE

Mi rendo perfettamente conto che parliamo di un filone “only for fans”. Se non siete “animalari” un simile romanzo potrebbe causarvi picchi di diabete.

Ma io son animalara e questo romanzetto senza apparenti grandi pretese l’ho adorato. È quello da cui hanno tratto il film “Qua la zampa”, diretto da Lasse Hallstrom, interpretato da Dennis Quaid e doppiato da Gerry Scotti. Quel genere di film che fa piangere tutta la famiglia. Cioè, a casa mia è andata così.

Il film ha rispettato il romanzo, quindi la lettura di questo non mi ha riservato grandi sorprese. Ovviamente mi sono commossa. Più volte. Provate voi a resistere alla lacrime di fronte alla storia d’amore tra un cane è il suo bambino; un cane che supera le correnti gravitazionali e lo spazio-tempo per ritrovare il suo bambino, vita dopo vita.

Ebbene sì, non sono solo una strega senza cuore appassionata di horror e thriller!

In conclusione, sento di potervi consigliare questo romanzo? La risposta è sì, se avete un cuore.

Come sempre vi auguro buona lettura!

– Monia Guredda –

 

Rispondi