L’occhio di Medusa: commento e teorie Scream Queens 1×08

L’occhio di Medusa: commento e teorie Scream Queens 1×08

Mancano due episodi al termine della prima stagione di Scream Queens e, dal momento che si tratta di una serie antologica, mancano due episodi anche alla rivelazione dei killer. Anche se, dopo questa puntata, ce ne rimane da scoprire solo uno… o due?

Purtroppo, protagonista di questa settimana è ancora Grace, che assilla la preside Munsch nella speranza di essere lei la bambina nata nella vasca, lei la causa di tutti gli omicidi, lei al centro della storia: non possiamo dare torto a Gigi quando parla di una sindrome da supereroina. La preside finge di dimenticare la sua promessa – essere portata fuori dal manicomio in cambio di informazioni – finché, dopo una notte alquanto movimentata, non decide di darle informazioni.

SCREAM QUEENS: L-R: The Red Devils and Jamie Lee Curtis in the "Mommie Dearest" episode of SCREAM QUEENS airing Tuesday, Nov. 10 (9:00-10:00 PM ET/PT) on FOX. ©2015 Fox Broadcasting Co. Cr: Patti Perret/FOX.Piccola digressione sulla serata della preside. I cattivi non muoiono mai, che si tratti di assassini seriali o di uxoricidi, così la Munsch rivive una scena di Psyco che non va come sarebbe dovuta andare: ha visto quel film troppe volte per non sapere che un’inquadratura dal basso avrebbe significato la sua morte; attende Red Devil fuori dalla doccia e lo affronta, ma un altro Red Devil la aspetta in salotto… insieme a una maschera da senatore presa in offerta – che al termine dell’episodio scopriamo avere acquistato Gigi. Perché, tuttavia, la donna non presenta lividi sul volto dopo i pugni presi dalla Munsch? Forse dietro quella maschera si nascondeva un altro personaggio ?

La preside si decide a parlare, rivelando a Grace quello che sa: il nome della ragazza morta nella vasca. Peccato che il cognome non corrisponda a quello di sua madre. Grace non si fa scoraggiare, lei deve avere un ruolo di rilievo nella serie, e se non può essere la causa degli omicidi potrà almeno interpretare il detective. Concordato con Pete che la madre adottiva della bambina deve essere andata fuori di testa, data la leggenda che circola su di lei, decidono di chiedere alla pittrice del manicomio se la conosceva. Rivelazione delle rivelazioni: la donna mostra loro un ritratto di Gigi con due neonati, un maschio e una femmina. Grace cerca di mettere alle strette Gigi, ma da lei non ottiene alcuna confessione.gallery-1447262830-sq-108-pp-0550r-hires1

Nel frattempo cosa fa la nostra splendida Chanel? Affronta a modo suo l’ennesimo omicidio del campus: la Candle Blogger, dopo avere spettegolato su Zayday, viene ritrovata morta. Una vera e propria statua di cera, perfetta per essere esposta sul miglior tavolino della KKT. La preside annuncia allora la temporanea chiusura dell’università, cosa che né Voldemort né Chanel possono sopportare; la ragazza chiede aiuto a due agenti di Scotland Yard, che non trovano prove su Grace e Zayday, ma scoprono i precedenti della madre della testona riccioluta: sorpresa delle sorprese, lei non era la ragazza morta nella vasca, ma la bastarda presidentessa della KKT – quella che aveva lasciato morire la neomamma.

Una menzione a Denise non poteva mancare. Le Chanel le offrono soldi per incastrare Zayday, così Denise si installa alla KKT, si rifà il guardaroba e decide di mettersi a capo della sorellanza. Un altro grosso ostacolo per Chanel… che sappiamo non gliela farà passare liscia.
ImageHandler

CHI ERANO I BAMBINI CON GIGI?

  • Per la femmina le ipotesi sono Chanel o le sue minion. Si sono visti solo i genitori di Chanel #2 e sappiamo chi è il padre di Chanel #3, ma ciò non esclude che siano state adottare; dopotutto, come potevano vivere in manicomio con Gigi? La lista comprende tutte le Chanel da 1 a 5, compresa la presumibilmente morta 4, ma non Hester o Chanel #6, che essendo un’iniziata non dovrebbe avere ancora vent’anni.
  • Per i maschi abbiamo Chad, Boone e Pete. Dal momento che Boone è stato lasciato in vita potrebbe trattarsi di lui, ma è lo stesso che al termine dell’episodio decide con un non identificato complice di uccidere Gigi. Se fosse Chad, si potrebbe gridare all’incesto… peccato che non si sappia se i due neonati siano cresciuti insieme e che sia fortemente in dubbio che siano nati dalla stessa persona.

DI CHI SONO FIGLI?

 

  • A mio parere, Wes è coinvolto nell’episodio del 1995. Forse la ragazza morta non era la madre di Grace, ma colui che l’ha messa incinta poteva essere suo padre.
  • Anche Gigi poteva essere incinta e avere partorito, mettendo al mondo il maschietto. Peccato che l’aspetto della ragazza, nel 1995, non sembrava quello di una persona che stava portando a termine una gravidanza, e non ci sono dubbi che i neonati fossero nati nello stesso periodo.
  • E se si fosse trattato del figlio di un’altra persona ricoverata o di un visitatore? Gigi potrebbe avere semplicemente tenuto entrambi i bambini in braccio.

 picture-32

 

CHI SONO I KILLER?

 

  • Gigi e Boone sono certi. Resta da capire se i tre assalitori a casa della preside fossero loro due e un’altra persona o se sotto la terza maschera se ne celasse una quarta – magari qualcuno creduto morto, come Chanel #4, in modo da non dover mostrare un volto pieno di lividi.
  • Chanel è dietro tutto. Si potrebbe ribattere che l’assassino non avrebbe assunto dei poliziotti per trovare il colpevole… ma anche il già citato Voldemort si era dato da fare per trovare un capro espiatorio prima che Hogwarts venisse chiusa.
  • Questa è una nuova ipotesi: Pete non solo è Red Devil, ma è anche il neonato nel dipinto. E Chanel è esterna a ogni fatto. I bambini sono cresciuti insieme per un breve periodo, ma sono stati poi divisi in due diverse famiglie affidatarie; anni dopo Pete giunge nel campus per cercare la sorella e, quando lo scopre, cominciare a stalkerarla – un dettaglio del pilot che rischia di essere dimenticato. Non vuole uscire con lei, vuole soltanto conoscerla meglio. Organizza così con Boone un piano per renderla a capo della sorellanza, uccidendo tutte le Chanel e le iniziate che non sono dalla sua parte, e solo dopo averlo scoperto Gigi si unisce al suo piano con lo scopo di avere vendetta e vegliare sulla figlia della sua amica.

Quali sono le vostre teorie? Appuntamento alla prossima settimana con il penultimo episodio!

 

– Medusa –

Rispondi