Le riprese del film di Assassin’s Creed inizieranno a Settembre

mfLe riprese del film di Assassin’s Creed, recentemente entrato in produzione, inizieranno a Settembre. Così ha riferito l’attore Michael Fassbender (X-men, Bastardi senza gloria, 12 anni schiavo), che sarà il protagonista del film, insieme al premio Oscar Marion Cotillard (The Dark Knight Rises, Inception).

In una recente intervista a ComingSoon, Fassbender ha spiegato: “Ci vuole solo tempo per ottenere una buona storia; abbiamo tanta voglia di fare tutto al meglio, è davvero eccitante!” Alla domanda su quale personaggio della serie di giochi interpreterà e se, come si vocifera in giro, sarà Desmond Miles, l’attore ha risposto con un sorriso: “Non potete saperlo, ma non ascoltate ciò che dice la gente: è la prima regola!”

Ubisoft non ha condiviso nulla in termini di dettagli ufficiali riguardo la trama del film, visto che il franchising ha visitato tantissimi periodi storici, e ciò sarà senz’altro una sfida per i produttori, come Fassbender ha affermato: “Ci sono talmente tanti elementi nei giochi, che per trasmetterli al pubblico è importante trovare la chiave giusta, quindi sì, sarà necessario creare una storia semplice, passando però attraverso alla densità della saga.”

Il film è prodotto dalla New Regency e dalla 20th Century Fox ed uscirà nelle sale il 21 dicembre 2016. La regia è di Justin Kurzel, che ha diretto Fassbender e Cotillard nell’ultima adattamento teatrale del Macbeth di Shakespeare.

Sono abbastanza fiduciosa del risultato, perché Fassbender è un grande fan del gioco e credo che non sarebbe così euforico se il risultato differisse troppo da quello da lui stesso amato: speriamo bene! Tra il VII episodio di Star Wars e i vari spin off, tutti i film della Marvel e della DC, e questo, posso affermare con certezza che vivrò – come se non lo facessi sempre – al cinema. Voi siete curiosi di vederlo?

– Lidia Marino – 

Rispondi