Le 5 curiosità sulle star: Julia Roberts

Oggi la protagonista de Le 5 curiosità sulle star è Julia Roberts, artista dalla grande fama, che ha raggiunto il successo nel 2001, grazie alla sua interpretazione nel film Erin Brockovich, per il quale ha vinto l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista e che poi è entrata nei cuori della gente per tantissimi altri ruoli, tra i quali Pretty Woman e Trilli in Hook e Closer. Ma ora andiamo a scoprire qualche aneddoto sulla sua vita e sulla sua carriera:

1

1. Ha rischiato di non apparire nel celebre Pretty Woman, perché la parte era stata precedentemente proposta a Meg Ryan, che invece aveva rifiutato il ruolo. Sul set ha stretto un’ottima amicizia con Richard Gere, con il quale poi anni dopo ha girato anche la commedia Se scappi ti sposo. La Roberts, per il ruolo di Vivan, è stata candidata al Premio Oscar come migliore attrice protagonista e ha vinto un Golden Globe come Miglior attrice in una commedia o musical. Inoltre, piccola chicca: sulla locandina del film la testa di Julia Roberts è stata sovrapposta sul corpo della modella Shelley Michelle!

2

2. Ha avuto una storia, pur se breve, con Matthew Perry, il Chandler di Friends. In una puntata del telefilm è anche apparsa, seducendo l’attore stesso. Sono stati insieme per pochissimo tempo, ma lei ha conservato un bel ricordo di Matthew, definendolo un ragazzo molto intelligente e simpatico, sempre pronto a scherzare su tutto, non molto diverso dal suo ruolo nella serie che lo ha reso famoso.

3

3. Ha un’amicizia molto stretta con l’attore George Clooney, con il quale ha lavorato in numerose pellicole. Si frequentano spesso al di fuori dei set, attirando così da sempre molte voci su una loro possibile relazione, che, per quanto messe a tacere, hanno messo in imbarazzo la Roberts, che ha raccontato a EW del suo precedente desiderio di chiamare il proprio figlio George, ma di avere poi desistito per la paura che la gente potesse pensare che fosse a causa di un qualcosa con Clooney. Brutte bestie, i gossip.

4

4. Curiosità Random: Il suo colore preferito è il verde scuro. Il libro che ha letto più volte è Una donna d’immaginazione, di Thomas Hardy. L’attrice alla quale avrebbe voluto assomigliare è Katherine Hepburn. Adora lavorare a maglia, tanto che, insieme allo yoga, è così che passa volentieri il suo tempo libero. L’animale che trova più carino è il cane.

5

5. Al suo matrimonio con il cameraman Daniel Moder, conosciuto sul set di The Mexican, dove l’attrice recita con Brad Pitt, la coppia ha servito agli invitati hot dog, hamburger e pannocchie al ricevimento, che si è tenuto nel Nuovo Messico. L’idea era proprio di avere un tipo di cerimonia che fosse tranquilla e piacevole per ogni partecipante e così è stato, almeno a detta di Bruce Willis!

– Lidia Marino – 

 

Rispondi