Le 5 curiosità sulle star: Chris Evans

Dopo l’arrivo di Civil War al Cinema – che Youpopcorn ha già commentato in un articolo, l’avete letto? – non potevo esimermi dal parlare delle curiosità del protagonista del film, insieme a Robert Downey Jr. (vi siete persi il venerdì dedicato al lui? Eccolo!): Chris Evans; quindi eccomi a darvi informazioni sul vostro capitano preferito.

1. Capitano?1

Nonostante debba parte del suo successo ai panni di Steve Rogers, Evans ha rifiutato ben tre volte il ruolo, prima di accettarlo, spaventato dall’eccessiva fama che ne sarebbe derivata. A convincerlo? Oh, è stato Robert Downey Jr, che lo ha spronato a mettersi alla prova e gli ha mostrato il lato divertente dell’interpretare un personaggio dei fumetti. Sconfitte le sue paure iniziali, Evans è arrivato ad adorare Cap. America, considerandolo un ragazzo forte e coraggioso che sente abbastanza simile a se stesso.

2. Fumetti.2

Pensateci: il suo volto è comparso in ben tre pellicole tratte dai fumetti – Capitan America, Scott Pilgrim e I fantastici 4 -, ma l’attore non si definisce affatto un fan di quel tipo di media. Da piccolo, infatti, preferiva dedicarsi maggiormente ai cartoni animati – in particolare Le tartarughe Ninja e He-man, e non ha mai dedicato troppo tempo a leggere. Ad ogni modo, interpretare un supereroe è un tipo di esperienza che nessuno – a suo avviso – potrebbe non desiderare, per il semplice fatto di sentirsi, in un certo senso, invincibili.

3. Tatuaggio-mania 3

L’attore si definisce un grandissimo fan dei tatuaggi: ne ha diversi e non gli dispiacerebbe farsene altri. Ognuno ha un significato molto preciso, collegato ad un momento della sua vita o ad una persona in particolare: ad esempio, sul bicipite sinistro ha il simbolo del segno zodiacale del Toro, quello della sua mamma; sullo fianco destro porta una frase dedicata alla morte del suo miglior amico Matt, deceduto a causa di un incidente d’auto nel 2003; sul braccio destro ha un simbolo che tradotto vuol dire “famiglia”… insomma, contenuti importanti e ben pensati.

4. Curiosità Random.4Il soprannome che gli amici di Chris usano per chiamarlo è Cevans. Nel tempo libero ama fare basket e disegnare ed è un grande appassionato de I Simpson. Se siete italiane e innamorate di lui, consolatevi: la lingua non è un problema! Infatti l’attore ha la madre originaria di qui, che gli ha insegnato qualche parolina; magari non capirà tutto quello che gli direte, ma un “oh mio Dio” potrebbe comprenderlo. Evans è un vero fan del freddo invernale e non ama molto andare in spiaggia; per lo più gli piace stare a casa sul divano a guardare teen movies. Ah, è anche un grande fan della Disney e la Sirenetta è il suo preferito!

5. Cuore spezzato!5

Forse c’è un motivo se l’adulto Evans ama i teen movies: il suo cuore spezzato al ballo di fine anno! Già sembra una possibile trama di un film del genere, e invece è la pura realtà: “sono stato piantato al prom! Avevo 18 anni ed ero innamorato. Abbiamo ballato tutta la notte, poi lei è tornata insieme al suo ex”, ha raccontato al magazine inglese Cosmopolitan. Ma come abbiamo detto il rapporto con la famiglia è molto stretto, quindi si è confidato con loro ed è stato ben consolato, non perdendo fiducia in se stesso: “i miei mi hanno fatto sedere e mi hanno parlato molto serenamente della cosa. Non c’è mai stato un argomento che non abbiamo affrontato a casa. Mia madre mi ha spiegato che la cosa migliore che puoi dare a una donna è la tua attenzione. Mi ha detto: “Ascoltala invece di metterti in mostra”. Mia madre ha lottato per il femminismo ai suoi tempi, e mi ha trasmesso l’importanza dell’eguaglianza”.

– Lidia Marino –