La torta a forma di goccia d’acqua, novità in Giappone

goccia

L’aspetto è davvero particolare!

In Giappone non mancano le idee originali e da poco sembra esserne stata partorita un’altra: nei ristoranti locali viene servita una torta a forma di goccia d’acqua, che non solo ne ha totalmente le sembianze, ma, se non mangiata entro mezz’ora, si trasforma effettivamente in acqua.

Il dolce, in realtà è una variazione di un altro dessert tipico giapponese, realizzato con farina di riso e polvere di soia, ai quali gli inventori di questo nuovo prodotto hanno sostituito acqua di sorgente purissima, una spolverata di zucchero e pochi altri ingredienti, necessari per conferire al risultato la forma tipica della goccia.

Vista la particolarità del prodotto, questo è disponibile esclusivamente nei ristoranti e pasticcerie che lo inseriscono nel menù, perché l’asporto comporterebbe la liquefazione prima dell’arrivo in casa della torta, perdendo la sua particolarità.

Nonostante l’aspetto attiri l’attenzione, il sapore – ovviamente – è molto delicato e alcuni critici gastronomici lo hanno definito un bicchiere d’acqua molto costoso. È innegabile, comunque, che faccia un certo effetto vederlo sul piatto, e io personalmente lo assaggerei.

Volete mettere la facilità di dissetarsi e sfamarsi nello stesso tempo?!

– Lidia Marino –

Rispondi