La La Land in Concert: il film sarà proiettato con concerto dal vivo anche in Italia

Ho avuto la fortuna di assistere ad un progetto simile a questo un anno fa, quando sono andata a vedere West Side Story e sono molto felice di sapere – e condividere con voi – che La La Land sarà proiettato con concerto dal vivo anche in Italia. Ad annunciarlo è stata la  Lionsgate: La La Land in Concert si terrà all’iconico Hollywood Bowl di Los Angeles, in occasione del Memorial Day, durante il weekend del 26 e 27 maggio. Un’orchestra sinfonica di 100 elementi, un coro ed un gruppo jazz saranno diretti dal compositore premio Oscar Justin Hurwitz ad accompagnare le magiche scene del film.

“Per me, una delle parti più elettrizzanti e soddisfacenti dell’aver fatto La La Land è poter far suonare la colonna sonora da un’orchestra dal vivo”, ha dichiarato il regista premio Oscar, Damien Chazelle. “Un centinaio di fenomenali musicisti locali che suonano in tempo reale sulle immagini in Technicolor, dando vita alle composizioni di Justin. Non potrei essere più felice di condividere questa esperienza con il pubblico quest’estate, per giunta in un’ambientazione epica e Losangelina per antonomasia come l’Hollywood Bowl”. Il concerto invita il pubblico a presentarsi indossando abiti d’epoca ispirati ai tempi d’oro dell’era hollywoodiana: “Con La La Land, Damien ha realizzato un magnifico tributo a Los Angeles e non potrei essere più felice di celebrare la musica del film in un luogo storico di Los Angeles con degli incredibili musicisti di Los Angeles”, ha commentato Hurwitz.

Dopo LA l’evento farà tappa ad Atlanta, Seattle, Portland, San Diego, San Antonio, Dallas, Indianapolis, Nashville, Milwaukee, Minneapolis, Denver e Washington, D.C. In seguito, per fortuna, La La Land in Concert si sposterà anche in diversi paesi del mondo, inclusa l’Italia, il Regno Unito, il Canada, la Turchia e la Svizzera, ma sulle date ancora non si hanno notizie certe. Certo è che non vedo l’ora. Se qualcuno di voi sarà così fortunato da andare in California a Maggio, potete trovare i biglietti per la première su www.ticketmaster.com.

– Lidia Marino – 

Rispondi