Il gelato che si scioglie, cambiando colore

gelato Avete letto bene, l’ex fisico spagnolo Manuel Linares ha portato sul mercato un’invenzione particolarissima: il gelato che si scioglie, cambiando colore. Linares, infatti, ha lasciato il vecchio lavoro di ricercatore, per seguire la propria passione per i fornelli, diventando cuoco, ma non ha rinunciato a metterci… un po’ di scienza!

Unendo ingredienti comuni come fragole, mandorle, banana, pistacchio, vaniglia e caramello ha ottenuto questo risultato speciale, ovviamente mantenendo segreto il trucco e ora il suo gelato ha una grandissima richiesta nel locale di Linares a Calella del Mar.

Partecipando alla sfida per gelatieri a Barcellona, in seguito ad una sfida nata con i suoi colleghi, che lo deridevano per aver anche solo pensato a tale possibilità, si è deciso a contraddirli: mai sfidare un fisico in cucina!

Tutti ridevano, ma come fisico so che ci sono diverse strade per ottenere questo risultato, e sono stato soddisfatto quando ce l’ho fatta ed ho creato un gelato che cambiasse colore. Era importante usare solo ingredienti naturali, così la cosa ha richiesto un po’ più di tempo”, ha infatti affermato l’inventore.

Sembra che il sapore sia di frutti misti, voi vorreste assaggiarlo?

– Lidia Marino –

Rispondi