I 7 peggiori insegnanti della tv

Visto che tra poco ricomincerà la scuola, quale momento migliore per parlare dell’attività didattica, applicandola ad una delle nostre amate categorie? Ecco, dunque, grazie all’aiuto della pagina Cinemablend, una classifica dei 7 peggiori insegnanti della tv. Magari vi faranno vedere sotto altri occhi quelli reali che odiate da morire. Oh, non sono in ordine, decidete voi quali sono quelli che reputate in testa.

1. Walter White – Breaking Bad1Per essere giusti, il Walter White di Brian Cranston non mai realmente voluto diventare un insegnante; ha dovuto quando ha venduto le sue azioni alla Gray Matter Technologies prematuramente e ha perso miliardi di dollari. Walt lavora come insegnante di chimica della scuola ad Albuquerque, in Nuovo Messico, ma decisamente ciò non gli porta né guadagni né soddisfazioni, rendendolo un professore non certo dei migliori. Però non se la cavava male ad insegnare elementi della chimica applicati alla riproduzione di Metanfetamina, dai.

2. Mr. Garrison – South Park2

Beh, trovare un solo personaggio di questa serie animata degno di fiducia o stima risulta praticamente impossibile, ma non possiamo negare che Herbert Garrison (a.k.a Janet Garrison per un paio di stagioni) sia senza dubbio uno dei peggiori. Più interessato al proprio orientamento sessuale che all’insegnamento, Mr. Garrison non si risparmia dall’inserire nel materiale didattico riferimenti inutili alla cultura pop, che niente aggiungono alla reale cultura dei ragazzi, ma solo a compiacere suoi gusti personali. Inoltre, porta un distintivo e una pistola sempre con sé in classe… ottimo, davvero.

3. Chuck Noblet – Strangers with Candy3

In Strangers with Candy Stephen Colbert interpretava il ruolo di un insegnante incredibilmente instabile, dal nome di Chuck Noblet. Quest’ultimo era un sociopatico di prima categoria, che non perdeva mai l’occasione per sfogare le proprie frustrazioni sugli alunni, arrivando anche a umiliarli davanti a tutti, o semplicemente a renderli partecipi dei suoi scoppi violenti e discorsi senza senso. Uno dei suoi momenti più bassi? Quando ruba la sedia a rotelle di un suo studente per correre con questa per i corridoi. Dai, già vi vedo sollevati dal dover vedere solo i vostri insegnanti.

4. Mr. testaverde – Bayside School4Tutti noi abbiamo avuto almeno un insegnante duramente durante la nostra infanzia difficile da gestire, e magari qualcuno potrà arrivare anche a relazionarsi con il terribile Mr. Testaverde. Prepotente, iroso, mai disposto anche solo a provare di capire le personalità studentesche presenti davanti a lui, odiava così tanto insegnare che lo faceva al massimo della velocità possibile, portando anche “i secchioni” ad avere difficoltà a prendere appunti. L’unico suo lato positivo? Ogni tanto inseriva della musica nelle sue lezioni.

5. Edna Caprapall – The Simpsons5

Ammetto di aver scoperto solo scrivendo quest’articolo della dipartita del personaggio della Signora Caprapall, quindi perdonatemi se qualcuno potrebbe sentirsi ferito nell’animo per l’inserimento della lista! Però, su, ve lo aspettavate senz’altro. Trovo però che sia una delle insegnanti più “realistiche” tra quelli presenti: piena di fiducia all’inizio della sua carriera, piena di voglia di fare, viene talmente travolta dalla realtà studentesca da diventarne uno dei peggiori elementi, completamente disinteressata all’avvenire dei suoi alunni o della loro condotta. Alcolista, sempre depressa, trova un po’ di sollievo solo nel rapporto – per quanto complicato – con il preside (e anche lì, utilizzano come palo un ragazzino di dieci anni…) Skinner.

6. Mr. Garvey – Key & Peele6Mr. Garvey è un sempre arrabbiato supplente, che sbaglia sempre i nomi dei suoi alunni e non vuole certo essere corretto! Una delle scene più divertenti è senz’altro quella in cui un suo studente prova a dire la sua opinione, in contrasto con quella del docente, e si ritrova riempito di insulti da quest’ultimo. Decisamente poco adatto all’insegnamento. Però, tralasciando (come se si potesse) ciò, sembra essere interessato al meglio dei suoi studenti, il che è già qualcosa.

7. Coach McGuirk – Home Movies7Il Coach McGuirk non è una brutta persona, è solo molto poco istruito e ignorante. Chiaramente non risulta essere il più brillante membro della facoltà, però è l’insegnante di educazione fisica più amato, con i suoi consigli di vita diciamo “singolari” agli studenti – in particolare Brendon Small -, che, proprio a causa della sua ignoranza in certi campi, si rivelano spesso pessimi. Una da annotare? Barare o studiare: dov’è la differenza? O anche: se è faticoso, perché provarci? Un po’, però, lo adoriamo tutti.

– Lidia Marino – 

Rispondi