Han Solo: A Star Wars Story – Annunciato il Cast

Iniziato il conto alla rovescia per Star Wars Episodio 8 (che ci ha spaventato con il titolo The Last Jedi, diventato poi Gli Ultimi Jedi, titolo che ha calmato gli amanti di Luke Skywalker), la fabbrica dei sogni della Disney, insieme alla Lucasfilm (ormai suo satellite) ha iniziato la produzione di un altro film antologia su Star Wars. Dopo Rogue One, nel 2018 avremo, infatti, Han Solo: A Star Wars Story.

Il film si incentrerà, ovviamente, sul personaggio di Han Solo, già conosciuto nei film degli anni settanta/ottanta e rivisto in Episodio 7, sempre con il volto di Harrison Ford. Questa volta, però, non sarà il nostro Indiana Jones a vestire i panni del cacciatore di taglie, ma bensì un altro attore. Questo perché il film sarà ambientato durante la sua giovinezza e, quindi, prima della sua comparsa nel primo film (diventato poi l’Episodio 4). Proprio in questi giorni, la Lucasfilm e la Disney hanno annunciato il cast completo. Andiamo a vederli uno ad uno.

La prima ad essere stata annunciata, qualche mese fa, fu Emilia Clarke, volto noto a tutti gli amanti delle serie tv fantasy o della HBO con il volto di Daenerys Targaryen ne Il Trono di Spade. Ovviamente, come per molti altri attori, non si sa quale sarà il suo personaggio, ma è sicuramente uno dei nomi più noti dei film. L’altro nome noto è quello di Woody Harrelson, celebre volto di molti film dal 1986 ad oggi. Lo possiamo ricordare in Proposta Indecente o in Terapia d’Urto, ma, andando a cercare in film più odierni, Woody è il volto di Haymitch nella trasposizione cinematografica di Hunger Games, oltre a uno dei protagonisti del gruppo di Now You See Me. Il personaggio di Woody pare si chiamerà Garris Shrike.

Ma parliamo del protagonista: a portare la casacca di Han Solo sarà Alden Ehrenreich, forse non molto conosciuto ai più, ma già nel giro da parecchio. Se volete vedere uno dei suoi ultimi film, lo potrete trovare in Ave, Cesare! dei fratelli Coen ripetere “Porca vacca!” e fare giochetti con il lazo. Invece, per Lando Carlissian, il ruolo è andato a Donald Glover, unn tuttofare (è attore, rapper, comico e sceneggiatore) che alcuni di voi avranno già visto in Community o in Atlanta, ruolo in quest’ultimo che gli è valso ben due Golden Globe, di cui uno come miglior attore.

Altri due nomi che sono stati annunciati, sono quelli di Thandie Newton, attrice inglese comparsa in film come La Ricerca della Felicità e, più recentemente, nella serie tv tanto chiacchierata di Westworld, e Phoebe Waller-Bridge, altra giovane attrice con parecchi film nel proprio palmares e con una brillante carriera di commediografa. Per entrambe, non si sarà quale sarà il loro personaggio, però sappiamo che Joonas Suotamo, giocatore di basket finlandese, interpreterà Chewbacca, dopo aver vestito le pelose vesti dello Wookie già in Episodio 7 ed in Episodio 8.

E che la Forza sia con noi.

– Giorgio Correnti –

Rispondi