Giovani promesse: Young Sheldon

Anche questa settimana parliamo di giovani promesse legate a una serie televisiva: Young Sheldon, sitcom ideata come prequel di The Big Bang Theory e incentrata, ovviamente, sulla famiglia di Sheldon Cooper. La serie si è rivelata un’ottima scoperta, che vuole indagare la vita negli anni Novanta non solo del già noto Sheldon, ma delle persone che sono cresciute con lui.

Partiamo quindi dai fratellini Cooper. Sheldon è interpretato da Iain Armitage, ma alla domanda “Dove l’abbiamo già visto?” vi rispondo subito con Big Little Lies, la serie HBO con protagoniste Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley; Iainè il figlio di quest’ultima, Ziggy Chapman, e ha un ruolo centrale nello svolgimento della storia. Per il cinema, invece, vale la pena ricordarlo nel film di Ritesh Batra Le nostre anime di notte (2017), con Robert Redford e Jane Fonda.

La gemellina di Sheldon, Missy (Raegan Revord), è invece una promettente attrice alle prime armi come coprotagonista, essendo solo apparsa in alcuni episodi di altre serie televisive e in alcuni cortometraggi, ma spero potremo presto sentire parlare di lei anche sul grande schermo. Georgie Cooper, infine, è interpretato da un vero texano, Montana Jordan, ma oltre a Young Sheldon ha finora avuto la possibilità di esprimersi solo con la commedia del 2018 A caccia con papà.

Intorno a loro gravitano altri giovani attori, che finora hanno avuto più successo dei fratelli di Sheldon. Ricordate Mckenna Grace? Qui è Paige, coetanea di Sheldon con un QI molto simile… se non superiore, ma da Mckenna non potevano aspettarci di meno. Abbiamo poi Isabel May, interprete di Veronica, il grande amore di Georgie, che ha recitato come coprotagonista nella splendida sitcom (drama-sitcom?) Alexa & Katie e nel thriller del 2020 Run Hide Fight. Citiamo anche Jana, l’effettiva fidanzata di Georgie, interpretata da Ava Allan, che ha una folta carriera di camei e cortometraggi alle spalle, ma la ricordiamo principalmente per Addison, la “brutta copia” di Alison in Pretty Little Liars, e per il film Un’amica spietata (2019).

Brevi menzioni anche per Ryan Phuong (Tam), che finora ha avuto solo delle brevi apparizioni in altre serie televisive, e Wyatt McClure (Billy), che recentemente abbiamo visto in I See You (2019).

– Sara Carucci –

Rispondi