Concerti imperdibili di Giugno 2017

Questi tre mesi estivi saranno pieni di date musicali da segnare sul calendario e, se non siete già preparati, noi di Youpopcorn vi forniremo tutti gli appuntamenti che potrebbero interessarvi. Iniziamo, dunque, con i concerti imperdibili di Giugno 2017!

8 Giugno: All’Alcatraz di Milano ci saranno gli Slayer. La band, guidata da Tom Araya e Kerry King, prosegue il suo tour di “Repentless” arrivando in Italia.

10 Giugno: All’Autodromo Int.Enzo e Dino Ferrari ad Imola l’unica data italiana dei Guns N’ Roses. Il Not In This Lifetime Tour ha già venduto oltre 2 milioni di biglietti nel mondo nel 2016 e si candida a diventare il tour rock di maggior successo dell’anno, dimostrando ancora una volta che il successo del genere e dei Guns N’ Roses è più florido che mai.

12 giugno 2017: All’Unipol Arena di Bologna e  il 15 giugno 2017 a Milano, al Mediolanum Forum di Assago si esibirà Bruno Mars. Il vincitore ai Grammy Award porta in Italia il 24K Magic World Tour, che segue la pubblicazione del nuovo album 24K Magic.

12 Giugno 2017: I Cranberries saranno in Italia dal 12 giugno al 27 giugno, per diverse tappe. La tranche italiana del tour si aprirà al Teatro degli Arcimboldi di Milano per chiudersi all’Arena dei Suoni di Cattolica dopo eventi al Postepay Sound, al Festival romano Luglio suona bene e come  special guest di Eddie Vedder.

14 Giugno 2017: I Green Day apriranno la 20a edizione Del Lucca Summer Festival, per poi arrivare  il giorno dopo all’Autodromo Nazionale di Monza, prima di proseguire il loro tour mondiale.  

15 Giugno 2017: La tranche europea del The Dangerous Woman Tour di Ariana Grande arriva anche in Italia al Palalottomatica di Roma, per poi spostarsi il 17 a Torino, al Pala Alpitour.

17 Giugno 2017: uno degli eventi più grandi di Giugno è quello a Monza, all’Autodromo Nazionale, dove si esibiranno tre gruppi molto amati dalla mia generazione: i Sum 41, i Blink 182 e i Linkin Park.

22 Giugno 2017: al Palalottomatica di Roma, il 26 giugno a Bologna, Unipol Arena e il 27 giugno ad Assago al Mediolanum Forum potrete godervi i Deep Purple con “Infinite” The Long Goodbye Tour, ovvero il tour d’addio.

23 Giugno 2017: un altro grandissimo evento è quello che coinvolgerà gli Aeromisth sul palco di FirenzeRocks. Insieme a loro si esibiranno anche i Placebo e i Deaf Havana.

25 Giugno 2017: sempre per il Firenze Rocks, ad Ippodromo del Visarno si esibiranno i mitici System of a Down.

Questi, ovviamente, gli artisti stranieri, che rappresentano effettivamente gli eventi imperdibili, perché più “unici” nel loro genere. Ma se vi interessa maggiormente la musica italiana, sappiate che: Il Volo saranno a Taormina il l’1, il 3 e il 4 Giugno, per spostarsi a Napoli il 10; Tiziano Ferro l’11 Giugno sarà a Lignano Sabbiadoro, il 16, il 17, il 19, e il 21 allo Stadio San Siro, il 24 a Bologna e il 28 e il 30 allo Stadio Olimpico di Roma; Edoardo Bennato il 24 sarà a Fontaneto d’Agogna e lo stesso giorno si esibirà a Carloforte Fiorella Mannoia.

– Lidia Marino –

Rispondi