Anniversario della battaglia di Hogwarts

Sì, per noi fan oggi è un giorno da ricordare: diciassette anni fa si verificò la battaglia di Hogwarts, dove l’Ordine della Fenice, l’Esercito di Silente e molti studenti di Hogwarts si scontrarono con i Mangiamorte, guidati da Lord Voldemort in persona.

Nell’ultimo libro della Saga, Harry Potter e i Doni della Morte, il 2 maggio 1998 il crudele nemico, tanto temuto durante l’intera lettura dei romanzi, viene sconfitto, grazie ad un sacrificio da parte del protagonista, ma anche al lavoro di tutti gli alleati, pronti a sacrificarsi perché il Bene potesse trionfare.

Oltre ad essere un momento di felicità, però, oggi potremmo anche piangere coloro che non ce l’hanno fatta, e che sono morti proprio in questa data, come i neo genitori Tonks e Lupin, il piccolo Colin Canon e Fred Weasley. Quest’ultima morte, sappiatelo, non l’ho ancora superata.

In onore di tali indimenticabili personaggi, da noi tanto amati, vi consiglio di andarvi a rileggere quelle pagine, magari con la colonna sonora della battaglia come sottofondo. Io l’ho fatto e sono ancora un po’ commossa.

Buona lettura e buono ascolto.

– Lidia Marino – 

Rispondi