10 migliori mash up di sempre

Succede anche a voi di sentire una canzone bellissima una volta… e poi non smettere mai più? Di ascoltarla dieci, cento, mille volte; di aggiungerla alla vostra playlist ed ascoltarla insieme alle altre fino alla nausea? Ma a volte anche chi va in fissa ha bisogno di qualcosa di nuovo da ascoltare… Ma le nostre canzoni preferite sono la colonna sonora della nostra vita… Ma ascoltiamo gli stessi brani da 10 anni… Perché rinunciare a quello che amiamo e a qualcosa di innovativo quando possiamo avere entrambi? Ed ecco che ci ricolleghiamo al titolo, proponendovi i 10 migliori mash up di sempre!

1. CRAZY LITTLE THING CALLED REHAB 

Oh si, Amy e` grandiosa sulle note dei Queen, e rimarrete sorpresi di quanto queste due canzoni sembrino fatte l’una per l’altra.

2. THE TROOPER BELIEVER 

Pensate che sia più facile se le canzoni usate sono dello stesso genere? Avete perfettamente ragione: per questo il fantastico mash up con voce degli Iron Maiden e la musica dei The Monkees è uno dei migliori di sempre. Il metal non è mai stato cosi gioioso.

3. SUPER JUMP 

Van Halen dà un tocco più rock ai fantastici ABBA…e il risultato è fantastico.

4. GANGNAM BUSTER

Avete visto il trailer del nuovo – vecchio – film sui ghostbusters? Quando impareranno che certe cose è meglio lasciarle com’erano?! Ma non tutte, però: questa canzone, ad esempio, l’hanno migliorata, grazie all’eccentrico contributo di PSY!

5. FAT BOTTOMED GIRLS COME TOGETHER 

Un’altra meravigliosa canzone dei Queen nelle top 5, insieme alla band più famosa del mondo, i Beatles: due pezzi di storia della musica che si intrecciano in una unica unica orecchiabilissima hit.

6. ENTER TOXMAN

Che dire? Britney Spears ha tutto un’altro appeal abbinata al successo dei Metallica: il ritornello è particolarmente azzeccato, sexy e inquietante come non mai e non c’è modo di smettere di cantarla.

7. LET THE HOLY DIVER BE

Ma i Beatles stanno proprio bene con tutto? O è la voce di Ronnie James che sta bene ovunque la metti?

8. SGT. PEPPER’S PARADISE 

Ok, indubbiamente i Beatles si prestano a questo tipo di mix, ma dovete ammettere che i Guns and Roses gli danno quel tocco in più che non guasta.

9. BROOKLIN ROCKS

Ci vuole un po’ di pepe in questa playlist: che ne pensate di aggiungere un po’ di hip rock? Sto parlando del magico mix tra Beastie Boys e Joan Jett: niente male davvero!

10. STAYING ALIVE IN THE WALL

A proposito di classici del rock…funky!!

Fateci sapere quali sono le preferite e se ne avete scovate delle altre: ho bisogno di altra nuova musica non troppo nuova!

– Mangoberry – 

Un pensiero su “10 migliori mash up di sempre

Rispondi