You, trama e commento della serie su Netflix

Ben ritrovati cari lettori! Quest’oggi oltre ai telefilm addicted desidero rivolgermi ai fan della recentissima serie tv “You”! Ebbene gente, come ben sappiamo questa serie ha suscitato molto scalpore a causa dei temi trattati durante il corso delle puntate, come la vulnerabilità data dalla nostra esposizione sui social network e per ultimo, ma non certo per importanza, lo stalking.

Ma andiamo con ordine! La serie tv “You”, tratta dal romanzo omonimo scritto da Caroline Kepnes, racconta la storia di Joe Goldberg, interpretato da Penn Badgley (per intenderci l’ex Dan Humphrey della famosa serie Gossip Girl) brillante responsabile di una libreria di New York, che si innamora di una giovane donna di nome Guinevere Beck, interpretata da Elizabeth Lail (la dolcissima Anna nella serie tv Once Upon a Time), sua cliente ed aspirante scrittrice. Questo sentimento porta alla luce il vero animo di Joe, cioè quello di un uomo violento, un maniaco, un uomo ossessionato e folle pronto a tutto pur di incatenare al suo “amore malato” la giovane Beck. A questo punto una domanda sorge spontanea: cosa si è disposti a fare per conquistare e legare a sé una persona?

È, infatti, lo stesso protagonista che racconta l’evoluzione di questo rapporto, parlando direttamente con il proprio spettatore, in un crescendo di situazioni strane e conturbanti che mostrano a 360 gradi cosa si nasconde nella mente di Joe. Una serie che racconta come il protagonista riesce, con semplicità, a barricarsi dietro a scuse stupide e inesistenti per portare a termine le sue deplorevoli azioni, uno psicopatico travestito da “ragazzo per bene” che mostra come la follia umana non abbia limiti.

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione e se non l’avete ancora vista, consiglio di non continuare a leggere: lo spettro malefico dello spoiler è in agguato, datemi retta! In caso contrario leggete pure: ho delle notizie interessanti per voi! L’attesa nuova stagione, che debutterà su Netflix entro la fine del 2019, sarà ispirata al secondo romanzo dell’autrice dal titolo “Hidden Bodies”. Dai primi rumors sappiamo con certezza che il personaggio di Joe Goldberg da New York si trasferirà a Los Angeles, un cambiamento drastico dettato dall’omicidio della sua fidanzata Beck. Un femminicidio che cambia la sua vita, non certo per degli eventuali sensi di colpa! Joe, come sua abitudine, preferisce fuggire dalle conseguenze del suo gesto piuttosto che assumersene le responsabilità. Ma non si può scappare per sempre dai propri problemi e Los Angeles gliene darà prova!

La co-creatrice della serie, Sera Gamble, ha già anticipato che la nuova stagione devia rispetto alla trama del libro: “Joe si addentrerà in un territorio ancora più rischioso, quando la sua battaglia lo porterà ad attraversare la Nazione da New York a Los Angeles. Dovrà affrontare la parte più oscura del suo passato, cercando di costruire un futuro per sé e per la donna che ama”. Quindi stando alle sue parole, al suo fianco ci sarà la donna che ama, ma le ombre del passato condizioneranno la sua nuova vita, perseguitandolo e rendendolo inquieto.  Chi sarà questo nuovo amore? Che sia Candace, l’ex fidanzata di Joe Goldeberg che per tutta la prima stagione abbiamo creduto morta? Durante l’ultimo episodio la ragazza si presenta viva e vegeta nella libreria del protagonista principale, lasciando gli spettatori sotto shock! Per concludere, si sa ancora molto poco riguardo al cast completo della seconda stagione, quindi attendiamo tutti gli aggiornamenti da un momento all’altro!

Non ci resta che aspettare e ingannare l’attesa con altre serie tv! Buona visione!

– Giuseppina Serafina Marzocca – 

Rispondi