Vines – La nuova comicità su Internet

01Se avete una giornata triste e se volete tirarvi su di morale, su internet – sia su Facebook che su Youtube – troverete i Vines. Questi sono piccoli video lunghi sono sei secondi – e spesso sono adattati per il loop – che mostrano dei brevi sketch comici. Molte persone, soprattutto in America, stanno diventando molto famose grazie ai loro Vines, tanto da avere numerosi fan sulle loro pagine Facebook. Qualche suggerimento? Zack King è diventato famoso per la sua “magia su video“, Logan Paul o King Bach sono due ragazzi diventati famosi con i loro amici facendo Vines e gli Eh Bee sono una famiglia esilarante che partecipano tutti insieme ai video, genitori e due figli.

02Ma come sono nati questi Vines? Il tutto corrisponde alla fondazione, nel giugno 2012, del servizio Vine, un social network americano dove poter postare tali piccoli video. Il successo fu talmente grande, da portare la società di Twitter ad acquistare il servizio Vine per ben 30 milioni di dollari ad ottobre dello stesso anno, ben 4 mesi dopo.

Ovviamente, nonostante Vine sia un sito a se stante, il grande successo fu dovuto soprattutto grazie alle compilation mensili comparse su Youtube che diedero ancora più visibilità ai Vines. Il sito è ancora disponibile ed è possibile registrarsi e caricare i propri video di sei secondi, ma il servizio è prevalentemente inglese.

Se avete una buona conoscenza della lingua inglese e siete degli attori/registi simpatici, potrete provare anche voi. Magari diventerete famosi come gli artisti sopracitati e comparire nei programmi americani comici più famosi. Intanto vi consiglio di andarli a vedere: mi ringrazierete!

– Giorgio Correnti –

 

Un pensiero su “Vines – La nuova comicità su Internet

  1. Pingback: I vari tipi di intrattenimento che offre Youtube | YouPopCorn

Rispondi