Una serie tv su Dracula dagli stessi creatori di Sherlock BBC

Ogni tanto il web ci regala qualche notizia interessante e ricca di speranza: quella di oggi riguarda una serie tv su Dracula dagli stessi creatori di Sherlock BBC, Mark Gatiss e Steven Moffat. L’emittente britannica ha ordinato tre episodi di 90 minuti di questo progetto, come ha confermato la rivista Variety. Tratto dall’omonimo romanzo horror gotico di Bram Stoker del 1897, che conosciamo bene, Dracula seguirà il famoso viaggio dalla Transilvania alla Londra vittoriana e ci regalerà la versione televisiva dei personaggi a noi noti, e tra questi con molta probabilità focalizzerà l’attenzione sul rapporto tra Dracula e il Professor Abraham Van Helsing.

Certo, direte voi, cosa ci assicura che non sarà la solita messa in scena piuttosto fiacca della storia che tanto amiamo? Beh, al momento niente, ma almeno possiamo dare una nota di fiducia a Gatiss e Moffat, no? Io ci voglio provare, almeno.  Anche Il regista di contenuti della BBC, Charlotte Moore, li ha definiti un “duo” geniale e ha descritto la prossima serie come “imperdibile evento televisivo”. Il vice presidente dell’acquisizione di contenuti di Netflix, Larry Tanz, ha lasciato intendere che i fan di tutto il mondo adoreranno sicuramente questo progetto.

Del resto, dopo la serie del 2013 con Jonathan Rhys Meyers nel ruolo principale, cancellata dopo la sua prima stagione, si può solo migliorare. Credo. Le tre puntate divideranno la storia in tre eventi, mettendo in scena tanta azione, dramma e orrore, in un modo che – promettono – lascerà la noia e una cattiva scrittura a casa. Dracula per ora non ha un cast fisso o una data di rilascio, ma attendiamo notizie!

– Lidia Marino – 

Rispondi