Ricetta: torta gelato agli Oreo

Gli Oreo li conosciamo tutti: sono un prodotto statunitense in grado di far bloccare la circolazione del nostro sangue nelle vene. Ed è per questo che li amiamo. Dall’inizio della sua commercializzazione sono stati venduti oltre 490 miliardi di biscotti, rendendolo il biscotto più venduto di tutto il XX secolo. Ebbene, per rallegrare il vostro bel mercoledì sera e renderlo fresco e goloso, ecco la ricetta per un bella torta gelato agli Oreo! Devo ringraziare misya per la dritta e vi consiglio di provarla e deliziarvi la serata.

Ingredienti per 8 persone:
400 ml di panna per dolci; 300 ml di latte condensato; 2 gocce di essenza di vaniglia; 1 cucchiaio di rum; 300 gr di oreo biscotti. 

Iniziate, montando la panna ben fredda di frigo in una ciotola. Aggiungete poi l’essenza di vaniglia, il rum ed il latte condensato a filo. Mescolate il tutto con movimenti dal basso verso l’alto. In un mixer tritate metà dose di biscotti e aggiungete anch’essi nella ciotola, mescolando delicatamente. Spostate quindi il composto nella pellicola alimentare ricoperta da un foglio di carta alluminio e dategli la forma di un rotolo. Mettete in freezer per un’ora. Eliminate la cremina all’interno dei restanti Oreo e frullateli nel mixer. Cospargete la polvere di biscotti su un piano lavoro e ricoprite tutta la superficie del rotolo, avvolgendolo poi nella carta alluminio. Mettete nuovamente in freezer, stavolta per 4 ore. Siete pronti per mangiarlo!

– Lidia Marino – 

Rispondi