Ricetta dell’Unicorn Frappuccino, la bevanda coloratissima

Lo so, lo so, in Italia molti sembrano offesi anche solo a sentire nominare la parola “Starbucks”. Io faccio parte di quella fetta di popolo che lo adora, non tanto per i caffè, che non bevo in generale, ma per l’utilità che quei bei bicchieri col beccuccio mi hanno regalato nel corso dei miei viaggi. Ebbene, in America va di moda questa bevanda che fomenta soprattutto i fan di Instragram, visto il bell’aspetto della bevanda: sto parlando dell’Unicorn Frappuccino. Quando si parla di colori, io assaggerei praticamente tutto. Mi viene sempre in mente quella bella scena di Hook, Capitan Uncino ed ecco che la fantasia mi si accende. Purtroppo, però, da noi questa bevanda non arriverà, perciò perché non ricrearla a casa nostra? Armatevi di frullatore e seguite questa ricetta dell’Unicorn Frappuccino!

Ingredienti:
1/2 cucchiaio di colorante alimentare blu; 1/2 cucchiaio di acqua calda; 1/4 di una tazza di cioccolato bianco fuso; 1/2 tazza di ghiaccio; 3/4 tazza di latte; 1 o 2 palline di gelato alla vaniglia; 1/2 cucchiaio di sciroppo di mango; 1 cucchiaio di colorante alimentare rosa (o rosso); 1/4 cucchiaio di acido citrico; 1/2 cucchiaio di sciroppo di granatina; Panna spray; Glitter alimentare rosa; Glitter alimentare blu o azzurro.

Iniziamo, sciogliendo il colorante alimentare blu con l’acqua calda, per poi incorporarlo al cioccolato bianco fuso. Poi mettete nel frullatore ghiaccio, latte, lo sciroppo, il gelato e il colorante alimentare rosso e amalgamate il tutto, fino a quando la consistenza non sarà cremosa al punto giusto. Ora riempite il bicchiere a metà con il Frappuccino appena ottenuto, versate lo sciroppo blu e infine il restante Frappuccino rosa. Completate con la panna e spolverala di glitter rosa e azzurri.

– Lidia Marino – 

Rispondi