Racconti dell’Oltre di Teresa Breviglieri

Come sito dedicato agli amanti dell’arte, YouPopcorn si è sempre prodigata nel promuovere artisti emergenti di qualsiasi sorta, tra cui gli autori. Teresa Breviglieri è una di queste: un autrice che ha scritto un interessante raccolta di racconti chiamata Racconti dell’Oltre.

Oltre cosa?
Oltre tutto, oltre il reale, oltre l’immaginario. Nei racconti di Teresa, troviamo quello che si nasconde oltre la patina della realtà percepita. Ci porta a guardare sotto il letto o dentro l’armadio per cercare il mostro che vi è nascosto… e trovarlo. Oltre è inteso come tutto quello che non è normale. Alieni e demoni, angeli e fantasmi, paranormale e sovrannaturale, tutto si mischia e ci da una nuova e diversa visione del mondo.
Ma in tutto questo, non manca l’umanità, la nostra cara e classica umanità. Gelosia, furia, amore, rabbia e, soprattutto, paura, si mischiano e si scatenano in un vortice di racconti.

Racconti che raccontano e… che non lo fanno. Il paranormale è, per definizione, qualcosa che va al di là di quanto possiamo capire e spiegarla, raccontando tutti i suoi retroscena, le farebbe perdere questo fascino. Proprio per questo, la nostra autrice usa, spesso, il modo più rapido per raccontare un avvenimento, senza raccontarne tutti i dettagli. Non servono, sono oltre. Al lettore andrà, se vorrà, l’onere di crearne un proprio pensiero, una propria idea e, soprattutto, un proprio seguito. Non serve tanto per raccontare una storia d’effetto e Teresa che lo dimostra con parecchie storie, tra le quali mi sento di consigliare Sensazioni.

Ma dove possiamo trovare Racconti dell’Oltre?
Il libro di Teresa Breviglieri lo potete trovare come ebook su diversi siti, come IBS.itHoepli.it o, se siete dal cellulare, anche su Google Play. Oppure, potete trovarlo su Amazon [troverete il link per acquistarlo più sotto], il più grande portale in Italia di ebook e, per meno di due euro, potrete regalarvi un po’ di tempo… oltre!

– Giorgio Correnti –

Rispondi