Quando ti viene fame mentre guardi un film

Ci sono quelle serate in cui sei sdraiato sul divano, rilassato, ti stai godendo quel film che hai visto mille volte, ma che rivedresti ancora altre mille, ed ecco quella scena: la scena in cui cucinano e puoi pregustare i sapori e gli odori e daresti un rene per assaggiare quel che preparano.

Ecco cosa fare quando ti viene fame mentre guardi un film!

A me succede spesso, e per tutti i golosi appassionati di cinema ho un suggerimento: partite preparati! Quindi a voi una lista dei film che fanno venire fame, con abbinata ricetta velocissima, da preparare per gustarla davanti al vostro film.

1

Al primo posto va Chocolat: esigo sapere se c’è qualcuno che è riuscito a guardare questo film senza farsi venire una voglia spasmodica di cioccolato! Vianne apre una cioccolateria nel benpensante paesino di Lansquenet…proprio durante la quaresima! Vi consiglio di accompagnarlo con la tortina al cioccolato dei 5 minuti:

Mescolate 4 cucchiai di farina, 4 di zucchero, 2 di cacao amaro, 3 cucchiai di latte, 3 di olio di semi di girasole, 2 di gocce di cioccolato, 1 uovo, 1 cucchiaino di polvere di peperoncino e un pizzico di lievito.
Versate in una capiente tazza e mettete al microonde…per 2 minuti! Pronto!

2

Il secondo film che mi fa venire voglia di mangiare è Mangiare bere uomo donna: a Taipei, il signor Chu, chef di indubbia fama, vive con le sue 3 figlie, non ancora sposate…

Lo consiglio con le banane fritte al sesamo:

Mescolate 1 cucchiaio di semi di sesamo con 220g di farina e 400 ml di acqua frizzante freddissima, battete con una frusta fino a farla diventare una spumosa pastella. Tagliate a spesse fette 2 banane, impastellate e friggete in olio di girasole.
Spolverate con zucchero a velo e…buon appetito!

3

Dite che un film d’animazione non può avere lo stesso effetto di una scena girata con del vero succoso cibo? Vi sbagliate: Ratatouille a me ha fatto venire voglia di formaggio!
Remy ama cucinare, peccato che sia un topo… la sua sarà una carriera difficile!
Perché non abbinarlo al francesissimo croque-monsieur? Ecco a voi una versione semplificata:

Tostate 2 fette di pane integrale, mescolate assieme 1 uovo, una generosa manciata di groviera grattugiato grande, una manciata di stricioline di prosciutto cotto e un cucchiaino di senape.
Spalmate il composto sul pane e grigliate in forno per 3 minuti, molto vicino al grill.
Bon apetit!

4

Chi ha visto Zoolander ed ha fantasticato sul famoso Orange-Mocha frappuccino?
Derek è un modello, ma si domanda se nella vita c’è qualcosa di più del semplice essere belli belli belli belli in modo assurdo
Ecco come io me lo sono immaginato:

Unite un bicchiere di latte, mezzo bicchiere di succo d’arancia rossa senza zucchero, 2 cucchiaiate generose di gelato al caffè e una di gelato al cioccolato e frullate il tutto.
Tagliate 4 sottili fette d’arancia e schiacciatele con un pestello con dello zucchero di canna, versatevi il composto e guarnite con caffè solubile.

E a voi, quali film fanno venire fame?

– Mangoberry – 

Rispondi