Personaggi di Serie TV di cui non abbiamo mai visto il volto

Un fenomeno abbastanza frequente nei telefilm è quello di non mostrare le sembianze di determinati personaggi. Alcuni, dopo tanti anni vengono poi svelati (come il padre di Lane nel revival di Gilmore Girls), ma altri rimarranno per sempre un mistero. Qui di seguito, dunque una lista di personaggi di Serie TV di cui non abbiamo mai visto il volto.

Stanley Walker (Will & Grace)

ll grande amore di Karen Delaney non era altri che Stanley Walker, il proprietario del negozio di materassi diventato fondatore di Walker Inc. Grazie alla descrizione di Stan di Karen, abbiamo un’idea di come sia: sovrappeso con le gambe corte e un brutto caso di psoriasi. Dopo essere stata arrestato, Karen lo visita dietro le sbarre e noi spettatori possiamo vedere la sua sagoma, ma non molto altro. Ma sappiamo che ama il prosciutto e che Karen è il suo prosciutto!

Il narratore (Jane The Virgin)

Si può sostenere che abbiamo effettivamente visto il narratore, dopo che ci è stato rivelato essere Mateo adulto, figlio di Jane, che stava leggendo il romanzo di sua madre. Rimane però il fatto che non si sia mai visto in versione grande, quindi di fatto non abbiamo avuto modo di vederne l’aspetto cresciuto!  E oserei dire, sarebbe stata la massima soddisfazione di tutti vederlo fare la sua apparizione perché il narratore onnisciente è praticamente l’unico personaggio universalmente amato nello show.

Charlie (Charlie’s Angels)

La serie TV originale di Charlie’s Angels, i film spin-off, il reboot della serie e il film quasi-sequel hanno tutti una cosa in comune: il mistero che è l’identità di Charlie. Tecnicamente, gli Angeli nella serie originale hanno avuto modo di vedere Charlie in carne e ossa nel finale di serie, ma noi no e quindi ormai la sua assenza fisica è quasi un tratto distintivo di questo celebre prodotto!

Debbie Wolowitz (The Big Bang Theory)

Conosciamo tutti la sua inconfondibile voce e il tipo di rapporto che aveva con il figlio. L’abbiamo vista passare sullo sfondo anche un paio di volte. Ma non l’abbiamo mai vista in volto e, purtroppo, la speranza di poterne scoprire le fattezze durante la serie è stata spezzata quando il suo personaggio è morto, in seguito alla reale scomparsa della voce che la interpretava. Ma noi la ameremo sempre lo stesso.

Ercole DiMeo (I Soprano)

Era il capo della famiglia criminale DiMeo, altrimenti noto come “Old Man” in I Soprano. Guardando la serie, abbiamo sentito tutto sulla sua condanna all’ergastolo, sulla sua vecchiaia e sulla sua salute cagionevole che gli ha richiesto di ricevere cure infermieristiche dietro le sbarre. Quando era al suo apice, era una forza da non sottovalutare e il mentore di Tony Soprano, ma dopo essere stato rinchiuso, ha consegnato la famiglia a Jackie Aprile, Sr. Anche se il suo volto non è mai stato mostrato, è ancora un personaggio di spicco della fantastica serie HBO.

– Lidia Marino – 

Rispondi