Per l’anniversario di Gilmore Girls gli americani festeggiano al Luke’s Diner

1Manca un mesetto ai famosi quattro episodi che faranno sapere ai fan di Una mamma per amica che hanno combinato i loro protagonisti preferiti in questi anni, ma oggi – 5 ottobre – per l’anniversario di Gilmore Girls gli americano festeggiano al Luke’s Diner. Sì, perché proprio in questo giorno di sedici anni fa il pilot della meravigliosa comedy che tanto amiamo vide la luce, conquistando subito gli spettatori. Vista la bella occasione, in America hanno avuto un’idea troppo carina, che mi sarebbe tanto piaciuto poter vedere qui, ma figuriamoci: più di duecento bar sparsi tra gli USA e il Canada oggi saranno in tutto e per tutto trasformati nel locale di Luke. Sentite la mia invidia? No, perché sta proprio urlando forte.

Tra questi bar menzioniamo anche alcuni nomi noti, come il Comoncy di Beverly Hills o il Ground Central Coffee di New York, che non solo offriranno le prime duecento tazze di caffè, ma che metteranno in vendita anche il merchandise dello show, permettendo ai clienti di acquistarne in quantità. Ora la sentite la mia invidia? Dai, non potete non sentirla. Un’altra cosa troppo divertente? Non mancheranno, oltre all’insegna fuori, elementi importanti nella serie, come il cartello: “No Cell Phones”. Adoro. Pensate che nel revival al posto di quello storico (che giustamente sarebbe impossibile proporre a drogati del telefono quali noi siamo ormai) sarà presente un cartello con scritto: “Non state al cellulare quando ordinate” e “non fate foto al cibo”. Lo amo.

Ah, ovviamente, i baristi avranno tutti i cappelli al contrario, per mantenere viva l’atmosfera Gilmore all’interno dei loro locali. Insomma, un ottimo modo per fomentare il ritorno di questa serie: ottima mossa, Netflix. Che dire, ci sa proprio fare. E io sto ancora rosicando.

– Lidia Marino – 

Rispondi