Opera e balletto gratis su youtube – La solidarietà del Bolshoi Theatre di Mosca

Ci scusiamo per l’arrivo tardivo di questo articolo, ma la redazione stessa si è accorta tardi di questa bellissima inizitiva del Bolshoi Theatre. Infatti, il teatro dell’opera di Mosca, ha deciso di promuovere il bel canto ed il balletto con degli spettacoli su youtube di alcune delle rappresentazioni dell’ultimo anno, con una serie di appuntamenti in collegamento mondiale sulla piattaforma video.

Tutto questo è stato possibile grazie alla funzione Premiere del sito, che permette di dare un appuntamento a tutti coloro che lo vogliono, per guardare un video tutti insieme, proprio come se foste a teatro. Inoltre, cosa molto divertente, c’è chat al lato permette a tutti gli spettatori di commentare insieme il video.

Purtroppo, al momento, gli appuntamenti rimasti sono solo 3, ma non possiamo che consigliarvi di dargli un’occhiata. Ogni spettacolo inizia alle 19:00 secondo il fuso orario di Mosca (quindi, da noi alle 18:00) e la seguente è la lista degli appuntamenti rimasti:

  • Marco Spada (balletto – 04 aprile)
  • Boris Godunov (opera lirica – 07 aprile)
  • Lo schiaccianoci (balletto – 10 aprile).

Come potete vedere, già oggi c’è uno spettacolo. Inoltre, il 10 di aprile si chiude con il magnifico Schiaccianoci con le meravigliose e sognanti musiche di Tchaikovsky. Ci vediamo sulla chat.

Per connettervi agli spettacoli CLICCA QUI!

– Giorgio Correnti –

Rispondi