Oggi sono 11 anni dall’ultima puntata di FRIENDS

Sì, il 7 Maggio è una data triste: sono passati ben 11 anni dall’ultima puntata di FRIENDS. Sono certa che tutti i ragazzi della mia generazione, ma anche quelli più grandi, abbiano seguito ed amato questo gruppo stupendo di grandi amici, e spero vivamente che anche quelli più giovani lo conoscano o comunque abbiano visto qualche puntata.

giphy

FRIENDS è stato, infatti, il promotore di tante serie su amicizie nel corso degli anni, come il più recente How I met your mother, e rimane uno dei telefilm più belli di sempre, a mio avviso. Come dimenticare quel matto di Joey e la sua convivenza/relazione amorosa con Chandler? Non riuscirò mai a togliermi dalla mente quando quest’ultimo decide di andarsene, per vivere con Monica, e l’amico gli indica il pulcino e l’oca che hanno adottato insieme, singhiozzando un: “e non pensi a loro?” Meraviglioso.

ab

Ma cosa hanno fatto quei bei ragazzi in tutti questi anni? Beh, sono sicura che Jennifer Aniston (Rachel) l’abbiate più o meno vista tutti, prevalentemente nelle commedie amorose (tra Gerard Butler e Kevin Bacon, si sarà anche lasciata con Brad Pitt, ma non le è andata male quanto a partner nei film). Courteney Cox (Monica) ha partecipato a varie serie, ma la più famosa è stata Cougar TownDavid Schwimmer (Ross) ha recitato in vari film come Amore tra le righe, Sei giorni sette notti o Ho solo fatto a pezzi mia moglie; inoltre ha prestato la voce alla giraffa di Madagascar! Matt LeBlanc (Joey) ha avuto uno spin-off tutto suo, Joey, che però non ha avuto grande successo, sebbene il suo ruolo fosse uno dei più amati dello show, ma senz’altro mancava la magia e la sua interazioni con gli altri personaggi. Nel 2012 ha avuto un ritorno trionfale in tv interpretando se stesso in Episodes, che gli ha fatto guadagnare un Golden Globe come migliore attore. Matthew Perry (Chandler) ha recitato in West Wing, ricevendo due nominations agli Emmy nominations. Ha anche prodotto, scritto e partecipato al remake televisivo de La strana Coppia, dove interpreta lo scrittore Oscar Madison. Lisa Kudrow (Phoebe) nel 2009 ha recitato insieme a Courteney Cox in un episodio di Cougar Town, dando a noi fan il piacere di una piccola reunion. Ha lavorato in Web Therapy, in The Comeback e nello show Chi credi di essere? dove le star esplorano i loro alberi genealogici.

a

Vi allego il video degli ultimi momenti della puntata finale e le interviste agli attori: vi avverto, se siete sentimentali come me, non guardatelo. Sono lacrime assicurate. 

Vi manca FRIENDS? A me sì, tanto. Buona visione. 

– Lidia Marino – 

Rispondi