Natale all’Auditorium Parco della Musica

1Fino al 6 gennaio 2017 potrete approfittare dei grandi spettacoli organizzati per l’appuntamento speciale, Natale all’Auditorium Parco della Musica, ribattezzato in occasione delle festività Parco della Magia, che si trasforma in un ideale villaggio natalizio con una ricca offerta non solo culturale, ma anche ludica, dedicata in particolare alle famiglie e ai bambini. “Nel corso dell’anno offriamo spettacoli, bellezza, energia e per Natale all’Auditorium Santa Cecilia propone tre grandi concerti” spiega Michele Dall’Ongaro, Sovrintendente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, presentando gli appuntamenti organizzati.  “Sono alla mia seconda presentazione di Natale all’Auditorium – esordisce l’AD di Fondazione Musica per Roma, Josè Ramon Dosal, “e il nostro Natale regalerà emozioni e magia: il nostro Auditorium si trasformerà in un parco di emozioni come il giardino di Natale, la pista di ghiaccio e moltissime iniziative. Abbiamo immaginato un Natale incantato”.

Oltre, dunque, ai concerti di musica classica e sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, e i concerti di musica pop e leggera con i più grandi protagonisti della musica italiana e internazionale, l’Accademia proporrà eventi speciali per i bambini, tra i quali l’attesissimo Disney in concert – Frozen (il 29 e il 30 dicembre). Un’occasione da non perdere per regalare ai più piccoli la magia del teatro e della musica. Ci saranno, inoltre, una pista di pattinaggio sul ghiaccio Ice Park, un Villaggio incantato, la casa di Babbo Natale, il Padiglione della Regina delle Nevi, il Bosco delle fiabe, il Giardinetto degli Elfi, il Salotto dell’Incanto, il Luna Park, il mercatino di Natale e tante attività pensate proprio per divertire grandi e piccini.

Gli eventi di capodanno non sono da meno, con il ritorno di Gigi Proietti e i suoi cavalli di battaglia, Gerardo Di Lella e Gabriele Ciampi (il 1 gennaio). “Abbiamo avuto oltre 500 appuntamenti per una produzione maggiore rispetto allo scorso anno e siamo l’istituzione con il maggior numero di spettatori a livello culturale in Italia. Natale all’Auditorium propone 70 eventi e dovremmo essere in grado di attirare oltre 350mila persone nell’arco del periodo festivo” ricorda con soddisfazione Aurelio Regina, Presidente della Fondazione Musica per Roma.

Tutto il programma in dettaglio su www.auditorium.com, 06 8082058 www.santacecilia.it

– Lidia Marino – 

Rispondi