The Moon and the Sun, la storia di una sirena a Versailles

the-moon-and-the-sun-movie-poster-2Cos’hanno in comune Luigi XIV e Hans Christian Andersen? Apparentemente nulla, eccetto una sirena che nuota nelle loro vite. Alla corte del Re Sole c’è un segreto che va tenuto nascosto, ma quando una notte la giovane dama e musicista Marie-Josèphe ne viene a conoscenza il suo sovrano dovrà farne i conti – o pensare a un altro modo per ottenere l’immortalità. Kaya Scodelario (Skins, Maze Runner) e Pierce Brosnan (La morte può attendere, Mamma Mia!) sono i protagonisti di The Moon and the Sun, la storia di una sirena a Versailles diretta da Sean McNamara.

Il trailer appena uscito mostra l’adattamento dell’omonimo libro di Vonda N. McIntyre in una Versailles del diciassettesimo secolo, tra feste di corte, violini e abiti principeschi; una vita perfetta, quella che viene offerta alla protagonista Marie-Josèphe, se solo fosse in grado di dimenticare l’esistenza di quella sirena ingiustamente tenuta nascosta nelle magnifiche vasche dei giardini. Interessante la scelta di McNamara che – perlomeno da quanto mostrato nel trailer – sembra avere ridotto l’importanza della sirena nei libri, per affidare alla storia di Marie-Josèphe gran parte della pellicola.

Non è ancora prevista una data di uscita per il film che sarà distribuito dalla Paramount Pictures, ma probabilmente non se ne parlerà prima del 2017. Nel cast anche Fan Bingbing nel ruolo della sirena e Benjamin Walker come Yves De La Croix.

– Sara Carucci –

Rispondi