Mese dello Scorpione – Presentazione

Come qualche anno fa, iniziamo oggi una rubrica molto lunga che ci accompagnerà per ben 12 mesi: la rubrica dei segni zodiacali. Ad ogni mese, affiancheremo un segno zodiacale di cui faremo alcuni articoli diversi, dal vedere quali attori sono di quel segno al trovare gli ingredienti che possano rappresentare il segno stesso. Ovviamente, non ci prenderemo molto sul serio: gli articoli saranno divertenti, ma questo non vuol dire che un tale film debba piacere per forza a quel segno. Iniziamo in questo freddo novembre che il segno principale di questo mese: lo Scorpione

Lo scorpione è considerato l’ottavo segno zodiacale e ne fanno parte tutti i nati all’incirca dal 23 ottobre al 22 novembre, anche se il periodo esatto varia di anno in anno. Prende nome e rappresentazione da un invertebrato che tutti conosciamo e di cui esistono svariati tipi, dai più velenosi a quelli più innocui, dai più piccoli a quelli enormi che vivono nei deserti sperduti. Nonostante lo scorpione sia un animale che vive prettamente in luoghi caldi (dai deserti, alle savane, anche se possiamo trovarli anche intorno casa, prevalentemente d’estate), il suo corrispettivo zodiacale è un segno d’acqua.

I nati sotto il segno dello scorpione spesso si distinguono per la loro enigmaticità, misteriosità e per un’emotività che tendono a tenere nascosta. Sono affascinati spesso dai misteri e dai racconti sui segreti mondiali e per questo sono anche molto affidabili quando gli si confida un segreto. Spesso questo loro amore per il mistero li porta ad apprezzare l’occulto… non nel modo brutto del termine: sono tra i segni più affini con le pratiche quali lettura delle carte, oroscopo e quant’altro. Gli “scorpioni” sono persone ricettive ed intuitive, ma si lasciano anche spesso travolgere dall’istintività e dalla gelosia. Sono caratteri passionali nelle emozioni e tenaci quando vogliono qualcosa e questo li porta a rivelarsi spesso come ribelli, aggressivi e vendicativi.

Bene. Dopo questa presentazione, dichiariamo aperto il mese dello scorpione.

Buon Novembre.

– Giorgio Correnti –

Rispondi