Logan di Gilmore Girls: Rory ha fatto la scelta giusta a rifiutare la proposta

Matt Czuchry non è rimasto certo fermo in questi anni e ha avuto una buona carriera televisiva (attualmente ha un ruolo nell’acclamato dramma della CBS: The Good Wife), tuttavia i fan lo ricordano con affetto per il suo ruolo in Gilmore Girls, durante gli anni del college di Rory, dove ha interpretato il ricco Logan Huntzberger, uno studente di Yale ricco e spericolato, della quale si innamora, ricambiata, la piccola Gilmore. Nella season finale, il ragazzo le chiede di sposarlo, ma lei, dopo averci riflettuto un po’, decide che non è pronta per questo passo. Questa decisione, vi assicuro, essendo io su molti gruppi fan della serie, ha spezzato diversi cuori tra il pubblico e molta gente non è ancora riuscita ad accettarla.

In una recente intervista, però, Czuchry si è espresso su quella famosa puntata:

Rory ha fatto la scelta giusta a rifiutare la proposta di Logan. Credo che lo show fosse incentrato sulla figura di due forti donne indipendenti e che il rifiuto fosse perfettamente in linea con questo. E non credo che fosse mancanza di amore nei confronti di lui, penso solo sia stata la decisione giusta per Rory, in quel momento della sua vita, indipendentemente da chi fosse il suo fidanzato.

Se vi ricordate, infatti, Logan decise di proporsi a Rory la sera prima della sua laurea a Yale, chiedendole di trasferirsi con lui: la ragazza, presa alla sprovvista, e appena uscita dal college, rifiuta la proposta, sperando di avere tempo per cercare di realizzarsi professionalmente e gli chiede di rimanere insieme, anche se a distanza, ma il ragazzo rifiuta e si lasciano definitivamente.

Questa è la scena, se non ve la ricordate bene!

Voi come l’avevate presa? Io ritengo che lei avesse effettivamente bisogno di pensare a se stessa in primis, dopo tutti i sacrifici fatti per ottenere la laurea, e che Logan questo avrebbe dovuto capirlo e aspettare che lei fosse pronta. Credo comunque che sia stato il grande amore di Rory e di certo entrambi saranno usciti con il cuore spezzato da questa esperienza.

– Lidia Marino – 

Rispondi