L’occhio di Medusa: commento Scream Queens 2×08

L’occhio di Medusa: commento Scream Queens 2×08

 

Non vorrei dire “Ve l’avevo detto”, ma… no, voglio dirlo: ve l’avevo detto! Cito dal commento di due settimane fa, parlando del possibile colpevole: “Il padre di Grace: stesso motivo [vendetta], soprattutto nel caso in cui Grace abbia perso la ragione dopo gli incidenti subiti. Urge vendetta, se non può esserci soluzione.”

Appena è apparso Wes Gardner, ho capito di averci visto giusto. Il personaggio di Grace non era tornato nella seconda stagione per scelta dell’attrice, ma suo padre? Perché uscire di scena anche lui, senza che la stessa Munch ci dicesse niente? Wes non può sopportare quel che è successo a Grace, ormai finita nel manicomio di Stanford, e intende vendicarsi delle Chanel – su questo punto torneremo più tardi. Prendendo spunto dagli omicidi di Cassidy, il signor Gardner decide di approfittarne e farsi fare un secondo costume da killer, puntando a far fuori tutti quelli che, direttamente o indirettamente, hanno reso folle Grace.

scream queens zayday

Quindi non solo le Chanel, contrariamente a ciò da lui affermato? Cassidy uccide i pazienti, l’infermiera punta alle Chanel… e Wes anche? Ma allora chi ha attaccato Denise e Chad? La mia opinione è che il killer che si è accanito su di loro e che, in questo episodio, se l’è presa con Zayday e Chamberlain sia Wes. Perché Zayday, però? Incolpa anche lei, unica amica di sua figlia? C’è da dire che non l’abbiamo mai sentita nominare Grace… Ciò che mi lascia davvero senza parole, tuttavia, è che Hester se la passi liscia. Non era il killer che ha reso folle Grace? Non ci sono troppe domande in questo paragrafo?

Diamo quindi per assodato che i killer sono loro tre e che non ce ne saranno altri – quello di trent’anni prima era il fratello della madre di Cassidy, ma prima di poterlo identificare con Wes o Brock veniamo a sapere che è morto un anno dopo. Bene, una volta avute queste conferme… perché la serie non è conclusa? Cos’altro dobbiamo vedere? Questa seconda stagione è fiacchissima, non c’è Denise, le Chanel sono meno belle del solito, Hester psicopatica appare troppo poco… rimaneva da risolvere solo il mistero dell’ultima Bestia Verde, ma ora è andato anche quello.

scream queens chanel

Possiamo domandarci che fine farà Zayday. Forse Cassidy proverà pietà per la sua collega e deciderà di risparmiarla, andando contro il volere di sua madre, ma rischiando grosso per se stesso. Quel furbone di Chamberlain, invece, sembra morto davvero. Grande genialata, complimenti. Non ho nemmeno la forza di parlare del “triangolo” amoroso che riguarda Chanel/Brock/Cathy/Wes, ma voglio sprecare qualche parola sulla scena intima di questi ultimi due: la Munch e Wes non sono pazienti, quindi Cassidy ha deciso di far fuori direttamente la direttrice dell’ospedale invece di accanirsi sui poveri pazienti… o ha capito chi è la terza Bestia Verde – forse nello stesso modo in cui c’è arrivato Chamberlain – e ha deciso di togliere di mezzo il killer di troppo, un killer che non sa ancora se ha intenzione di uccidere anche lui e l’infermiera.

Senza ulteriori teorie, vi do appuntamento alla prossima settimana per il penultimo episodio!

 

– Medusa –

Rispondi