L’occhio di Medusa: commento e teorie Scream Queens 2×07

L’occhio di Medusa: commento e teorie Scream Queens 2×07

La seconda stagione continua a essere fiacca rispetto alla precedente, ma la presenza di Holt e Chanel #3 ha ravvivato l’atmosfera. Guardando il promo dell’episodio, avevo temuto che la minaccia di Miss Bean“Uccidi Chanel #3 o ti denuncerò” – non avrebbe fatto molto effetto a Cassidy, dal momento che i due avevano avuto soltanto un momento di intimità nelle scorse puntate, quando il giovane dottore aveva svelato alla sua ragazza di essere morto; per fortuna, i due hanno avuto molto più spazio in questo episodio che nel resto della stagione, rendendo di fatto pericolosa la minaccia di Miss Bean. No, per niente: Cassidy potrebbe ucciderla e basta. Ma non lo fa. Forse perché teme che lei si sia assicurata il suo silenzio e la propria incolumità in qualche modo a lui oscuro o perché non vuole fare del male a una persona che, invece di fermarlo, ha scelto di diventare sua complice?

scream queens cassidy cascade

Chanel #3 scopre i segreti di Cassidy completamente a caso, ma va bene, è nello spirito della serie: Cassidy non è morto veramente, come lui sostiene, e si nasconde sotto il costume della Bestia Verde. L’amore per lei riesce a cambiarlo… e a fargli accettare di non uccidere più nessuno. Perlomeno le Chanel. Miss Bean, nel frattempo, scopre che la mano di Holt tende a fare molto più di “testa” propria quando lui è stressato, così aggredisce una delle nuove Chanel, rendendola un vegetale, per permettere il compimento di un’operazione molto difficile che il medico vorrebbe evitare. Ma ce la fa, e ad aiutarlo è la fiducia in se stesso, l’amore di Chanel e un’altra minaccia, questa volta da parte della Munch.

La prima riflessione riguarda Chanel #5, ancora una volta più saggia delle altre. Chanel e Chanel #3 credono che l’amore possa vincere ogni cosa, anche il fatto che entrambi i loro fidanzati potrebbero cercare di ucciderle, e preferiscono seguire i consigli di Hester piuttosto che della loro più vecchia consorella, che no, non può accettare che l’amore le renda così cieche. Chanel #5, sei sempre più splendida. E continua a essere corrotta con le caramelle, ne vale sempre la pena.

scream queens brock holt chanel oberlin

La seconda verte invece sulle Bestie Verdi che appaiono in questo episodio:

  • il killer che attacca la Chanel #qualcosa è Miss Bean, che ha bisogno di un cuore compatibile con la paziente da operare;
  • quello che uccide il giornalista che vorrebbe far chiudere l’ospedale potrebbe sempre essere lei, determinata a tenersi vicina le Chanel per potersi vendicare, o la Bestia Verde misteriosa, che non ha ancora compiuto la propria vendetta;
  • al termine dell’episodio, Cassidy regala a Holt una nuova mano e questo attirerebbe su di lui i sospetti riguardo la terza Bestia Verde apparsa, quella che ha attaccato Holt e non è riuscita a ucciderlo per via della mano ribelle. Tuttavia, non capisco perché Cassidy dovrebbe volere morto il suo collega, ed è quindi probabile che quel dono sia stato fatto davvero per affetto e che l’aggressore di Holt sia il killer misterioso. O ancora una volta Miss Bean, decisa a stressare Holt in ogni modo possibile – senza avere quindi l’intenzione di ucciderlo davvero.

Abbiamo inoltre la conferma che Hester conosce l’identità della prima Bestia Verde, Cassidy, dalle parole che rivolge a Chanel #3, ma potrebbe sapere anche chi si cela sotto l’altro costume, quello che non nasconde Miss Bean? C’è un’aggiunta, rispetto alla settimana scorsa, a quella che considero ancora la rosa dei sospetti: la madre di Cassidy, probabilmente la Bestia Verde originale. Perché, però, avrebbe tenuto il suo coinvolgimento odierno nascosto al figlio? E perché, nel caso abbia ucciso lei il giornalista, non ha lasciato che questi facesse chiudere l’ospedale?

Chiudo con questo interrogativo, alla prossima settimana!

 

– Medusa –

Rispondi