L’occhio di Medusa: commento e teorie Scream Queens 2×02

L’occhio di Medusa: commento e teorie Scream Queens 2×02

Sono lieta di annunciarci che Chanel #5 è ancora viva! Ma lo saprete già, a ben pensarci. E saprete anche che è stata interrogata da una poliziotta che somiglia fin troppo agli incompetenti apparsi in Pretty Little Liars – con la differenza che lì non si trattava di caricature. Chanel #5 è la prima sospettata dell’omicidio della donna lupo, che lei sostiene essere stato perpetrato dalla Bestia Verde… la quale avrebbe lasciato tracce di melma nella stanza; a incontrare il killer sarà anche la Munch che, come nel caso di Red Devil, riuscirà a metterlo al tappeto, ma non a smascherarlo in tempo.

Trent’anni prima, anche lo staff dell’ospedale aveva incontrato la Bestia Verde, scopre Zayday, e nessuno di loro sopravvisse per raccontarlo – sebbene il prossimo episodio, in onda fra due settimane, prometta l’incontro con l’unica persona che è riuscita a scampare al massacro. Alle teorie penseremo dopo, perché ora è il momento di rivelare due misteri presentati nel pilot della stagione: le motivazioni della Munch per la riapertura dell’ospedale e la provenienza della mano del dottor Holt.scream queens chanel #5

Confidandosi con Zayday e Chamberlain, la dottoressa rivela di essere afflitta da una malattia che nessun medico riesce a identificare; ovviamente ci riuscirà Zayday, scoprendo che la Munch ha contratto in Nuova Guinea il kuru… mangiando la carne di un defunto. All’amata dottoressa rimane meno di un anno di vita. La malattia è stata scoperta nel secondo episodio, e allora perché tenere aperto l’ospedale, con un serial killer a piede libero e nessuna motivazione? Forse la Munch vuole ancora trovare un modo per rimanere in vita… o forse la malattia è una sua invenzione e c’è ben altro dietro?

Torna Chad, determinato a tutto pur di riconquistare Chanel, ed è grazie a lui che il mistero di Holt e della sua “mano magica” viene risolto: il donatore era un campione di squash che, deluso da coloro che aveva battuto, aveva cominciato a uccidere tutti i suoi avversari. Niente da dire sullo squash, ma sul fatto che si trattasse di un altro serial killer sì; la mano che si muove da sola potrebbe suggerire che Holt, non volendo, uccida i suoi pazienti con l’abito della Bestia Verde, ma il dottore è in grado di controllare il resto del corpo, quindi un suo coinvolgimento con gli omicidi presenti è – almeno per quanto riguarda la mano – da escludere.

scream queens chad dottor holt

Arriva un nuovo paziente alla clinica, un Colton Haynes affetto da un disturbo che gli ha causato la formazione di numerosi tumori su ogni parte del corpo. Chanel #5 vede una sua foto prima della malattia, scopre quant’è realmente figo Colton Haynes e decide di conquistarlo, per stare con un “figaccione” dopo l’operazione che, grazie ai soldi di Chad, lui subirà; Colton si innamora a sua volta, ma per Chanel #5 non c’è felicità, perché il ragazzo viene ucciso in sala operatoria dalla Bestia Verde.

A questo punto, non resta che rivolgersi a uno specialista, a qualcuno che sappia entrare nella mente di un serial killer; in assenza di Anthony Hopkins, Denise porta la Munch e le Chanel da Red Devil, Hester. Che avanza delle richieste per svelare loro tutto ciò che sa sul nuovo assassino.

scream queens hester red devil

Chi era la prima Bestia Verde?

  • Non la seconda, a meno che non abbiamo a che fare con qualcuno che abbia intorno ai cinquant’anni: il dottore Holt, la Munch o la responsabile delle infermiere.
  • Nel flashback viene mostrata la morte del dottore e dell’infermiera che avevano abbandonato un paziente nella palude, quindi forse sono da escludere. Forse. Perché finché un personaggio non perde letteralmente la testa non si può dare per scontato che si morto davvero – e non a caso nell’episodio viene citato Dieci piccoli indiani.
  • Continuo a sostenere che il primo killer fosse l’uomo nella palude: è estremamente rapido e preciso, come se fosse dotato di un qualche superpotere… forse una contaminazione radioattiva?

Chi è la seconda Bestia Verde?

  • Non ci sono ancora molti indizi a riguardo, ma si possono rimettere in gioco Chanel, Chanel #2, Holt e Jacob Black, dal momento che i loro appuntamenti erano saltati proprio a causa del primo omicidio.
  • È qualcuno che ce l’ha esclusivamente con i pazienti. È un modo per costringere l’ospedale a chiudere, per minare la Munch o si tratta di una persona che non vuole che si trovino delle cure per altri… dato che per lui o lei non sono state trovate?
  • La prima vittima è stata uccisa davanti a Chanel #5, la seconda era il suo fidanzato. Che invece il killer ce l’abbia con lei?

 

Ci vediamo tra due settimane con una nuova, emozionante puntata trash!

 

– Medusa –

Rispondi