Lista delle migliori (o più particolari) dieci gravidanze delle Serie Tv

Si può fare una lista delle migliori (o più particolari) dieci gravidanze delle Serie Tv? Certo che sì, perché sono poche ormai le serie concluse in cui non sia apparso almeno un bebè – generalmente inaspettato.

Quali sono quelle di cui gli spettatori si ricordano di più?

(ATTENZIONE: contiene spoiler)

1

10) JAL FAZER (SKINS)

Fin dalle prime puntate, lo spettatore capisce che deve temere i colpi di scena di Skins, soprattutto quando sembra che tutto stia andando per il meglio. Jal è rimasta incinta di Chris, che le promette che cambierà per avere finalmente quella famiglia che ha tanto desiderato. Alla morte improvvisa del ragazzo, Jal deciderà di interrompere la gravidanza.

2

9) KAREN JACKSON (SHAMLESS US)

La gravidanza di Karen non giunge del tutto inaspettata, ma è interessante la cura che Lip si impegnerà a prestare fin da subito a quello che si convince essere suo figlio. Il bambino che nascerà sarà affetto dalla sindrome di Down e rifiutato da Karen, già decisa durante la gravidanza a darlo in affidamento, venendo poi adottato da… Sheila Jackson, madre di Karen.

6

8) PHOEBE BUFFAY (FRIENDS)

Padre della tripletta di Phoebe è il fratellastro Frank Jr, ma lei è solo la madre surrogata: l’anziana cognata non può più avere figli e “affittare l’utero” è l’insolito favore che Frank chiede alla sorella. E Phoebe, lo sappiamo, non rifiuterebbe mai un favore.

4

7) HAYLEY MARSHALL(THE ORIGINALS)

Come testimonia Karen Jackson, non sempre il concepimento di un bambino avviene tra due persone innamorate: Klaus non prova nulla per la licantropa Hayley, che scoprirà portare in grembo il suo bambino. Proprio per proteggere lui, in pericolo prima ancora di nascere, il vampiro si recherà a New Orleans, creando così il pretesto per l’inizio dello spin-off di The Vampire Diaries.

8

6) VIVIEN HARMON (AMERICAN HORROR STORY)

La prima stagione di American Horror Story è basata sulle gravidanze – portate a termine o interrotte – e non poteva che concludersi con quella Vivien. Uno dei due figli che porta in grembo è frutto dell’incontro occasionale (e inaspettato) con il fantasma Tate, ed proprio lui a sopravvivere al parto, mentre la madre e il suo gemello moriranno; a crescere il bambino sarà la nonna paterna, Constance, la quale si accorgerà che il nipote possiede fin dai tre anni una furia omicida.

Non poteva che concludersi in questo modo una prima stagione basata su gravidanze e aborti.

10

5) LOLA (REIGN)

Dopo la rottura fra Mary e Francis, la dama di compagnia della regina scozzese e il futuro re di Francia si ritrovano a passare un’unica notte insieme… che porterà a Francis quello che tante notti con Mary non sono ancora riuscite a dargli: un erede, seppur bastardo.

9

4) JANE VILLANUEVA (JANE THE VIRGIN)

Jane è decisa a mantenersi vergine fino al matrimonio… peccato che la medicina non la pensi allo stesso modo. Per un’errata inseminazione artificiale compiuta dalla ginecologa, Jane rimane incinta di un uomo diverso dal futuro sposo. Deciderà di portare avanti comunque la gravidanza.

3

3) LORELAI GILMORE E SHERRY HAYDEN (GILMORE GIRLS)

A chiudere la relazione fra Christopher e Lorelai era stata la nascita di Rory e, paradossalmente, a dividerli ancora una volta sarà una seconda gravidanza, quella di Sherry: Christopher non vuole perdersi di nuovo l’infanzia e la crescita di una figlia, così sarà costretto a lasciare Lorelai.

Le ragazze Gilmore sapranno rialzarsi anche da questa sconfitta? Inutile rispondere.

5

2) BONNIE, CHRISTY E VIOLET PLUNKETT (MOM)

Nonostante la relazione madre-figlia tra Lorelai e Rory Gilmore sia alla base della serie tv, Mom è incentrata ancora di più sulle gravidanze inaspettate e in giovane età, ben tre. Bonnie aveva deciso di partorire Christy, che farà lo stesso con la figlia maggiore, ma Violet spezzerà la catena dando in adozione la bambina, consapevole che quello sia il solo modo di darle una vita migliore della loro.

7

1) AMY POND (DOCTOR WHO)

In cima alla classifica non può che esserci la nascita di Melody Pond, conosciuta universalmente come River Song. Rapita e sostituita all’inizio della sesta stagione con un simulacro che portava le sue fattezze, nemmeno Amy è a conoscenza della propria gravidanza finché non le vengono le doglie; River, Signora del Tempo perché concepita dai coniugi Pond all’interno della T.A.R.D.I.S., serve ai nemici del Dottore: potrebbe essere l’unica in grado di ucciderlo ed è a questo che verrà addestrata.

Un’arma così potente che altro poteva divenire, se non la moglie del Dottore?

– Sara Carucci –

Rispondi