Le star delle serie tv: Nina Dobrev

Sulla scia delle ultime puntate della serie che l’ha lanciata – The Vampire Diaries – nel primo articolo che apre la nostra nuova rubrica parliamo di Nina Dobrev. Un’attrice bellissima, spigliata e senz’altro talentuosa, che ha interpretato ben quattro personaggi nel corso delle sue stagioni del telefilm (Elena, Katherine, Amara e Tatia), riuscendo anche a dare ad ognuna una sfumatura caratteriale non indifferente. Adesso la sua carriera sta decollando e ha prestato il proprio volto ad una saga cinematografica molto famosa: xXx – Il ritorno di Xander Cage. Augurandole il meglio e aspettando la famosa puntata che la vedrà tornare sugli schermi televisivi, andiamo ad elencare 5 curiosità che la riguardano.

1. Grande fan di Harry Potter.

Nata nel 1989, non è soltanto mia coetanea, ma anche una scatenata fan di Harry Potter, come la sottoscritta. Lo dico solo perché la adoro e mi piacerebbe essere sua amica! Ok, tornando al punto focale della curiosità, a parlarne non è stata solo lei, che ad un carnevale non ha perso occasione di indossare i panni di Hermione Granger, suo personaggio preferito della saga, ma anche l’attrice famosa per aver interpretato tale personaggio, Emma Watson. Quest’ultima ha infatti scherzando, raccontando in un’intervista di avere ricevuto un messaggio da Nina, dove le mostrava l’acquisto della bacchetta della Granger, dimostrandosi molto soddisfatta! Inoltre, sembra che ami passare le sue giornate di vacanze nei parchi a tema della Universal, tra il Castello di Hogwarts e Diagon Alley. Come biasimarla.

2. Queen of Pranks.

La nostra Nina ama moltissimo organizzare scherzi, che si tratti di un semplice “buh” d’effetto, fino ai più elaborati piani per divertirsi. Sul suo profilo Instagram potrete vedere molti video di lei nascosta in varie stanze, pronta a sbucare fuori all’improvviso e a far prendere un infarto al malcapitato vittima della sua giocosità. Penso, però, che il mio preferito sia uno molto recente: tornata sul set di The Vampire Diaries, ha completamente ridipinto di rosa confetto le pareti del camerino di Matt Davis (Alaric nella serie), aggiungendo, come tocco finale, il peluche di un unicorno, suo simbolo inconfondibile. Però i suoi colleghi si sono anche vendicati, riuscendo a cospargerla di torta alla panna sul volto, alla festa del suo ultimo giorno sulla serie un paio di anni fa. Fantastici.

3. Icona della moda.

Nonostante il suo carattere scherzoso e la voglia continua di fare festa, Nina sa decisamente calcare un tappeto rosso e negli ultimi anni si è affermata senza problemi nel mondo della moda. Vi sarà capitato, inoltre, di vedere i suoi occhi scuri coperti da sfumature colorate: l’attrice è infatti testimonial del marchio di lenti a contatto Air Optix Colors e le piace intonare il colore dell’iride all’abito! Ama molto i tacchi e ha imparato sin da giovanissima a camminarci con stile, senza apparire mai a disagio ora, anche ad altezze vertiginose. La sua icona? Audrey Hepburn: “era così bella ed elegante senza alcuno sforzo!”.

4. Curiosità Random.

Nina è di origini bulgare il suo vero nome è Nikolina Konstantinova Dobreva. Parla fluentemente inglese, francese e bulgaro. Ha iniziato a sostenere l’associazione Free The Children nel 2006. Ha una bella gatta che ama condividere sui social. Adora viaggiare ed è molto contenta di averne avuto la possibilità grazie al proprio lavoro.

5. Grande sportiva.

Il suo fisico asciutto e bellissimo probabilmente ne è di certo il risultato: Nina Dobrev non è un tipo che sta ferma e ama molto svolgere vari tipi di sport. Ha partecipato a competizioni internazionali come ginnasta, ha rappresentato il Canada nel Aesthetic Group Gymnastics e nel 2005 si è presentata alle Senior World Championships a Copenhagen e alle Junior World Championships a Plzen. Inoltre ama molto il jogging, l’aerobica e anche la danza. Insomma, non ci stupisce che poi dica di non avere bisogno di stare troppo attenta alla propria alimentazione, no?

– Lidia Marino – 

Rispondi