Le star delle serie tv: Kaley Cuoco

L’associazione principale, quando si legge il nome Kaley Cuoco, è quella di immaginarla nel ruolo di Penny, in The Big Bang Theory. In realtà questa bionda e bella attrice ha accumulato negli anni una discreta carriera nel mondo televisivo e magari gli amanti degli anni ’90 ricorderanno almeno la sua Billie Jenkins in Streghe, se non anche Bridget Hennessy nella sitcom 8 semplici regole. Oggi sarà la nostra assoluta protagonista.

1. Chirurgia plastica.

Molto spesso le celebrità fanno uso della chirurgia estetica in modo piuttosto evidente, per poi negare fino alla morte di averlo fatto, come se fosse una sorta di peccato capitale o chissà cosa. Beh, la nostra Cuoco non ha avuto invece alcun problema ad ammettere di essersi operata al seno a diciotto anni, per aumentare la propria taglia. Quando i giornalisti le chiedono dettagli in proposito, lei risponde candidamente di non essersi mai pentita di tale scelta: “Non l’ho fatto per sembrare più sexy, o per fare la pornostar, ma per acquisire più fiducia in me stessa, per vedermi più proporzionata e sentirmi a posto con il mio corpo.”

2. Femminista.

La Cuoco ama le donne e la loro figura sempre più indipendente nella società e si definisce una femminista: “Ho sempre cercato di ottenere tutto dalla vita con le mie sole forze: ho una casa per conto mio, sono molto indipendente e sono riuscita a ottenere una paga uguale a quella dei miei colleghi maschi, se non è femminismo questo!”. Quando parla di paga si riferisce al milione di dollari a puntata che ha ottenuto per le ultime stagioni di TBBT e che fanno del suo ingaggio (insieme a quelli dei colleghi Jim Parson e Johnny Galecki) uno dei più alti della storia del piccolo schermo.

3. Amante dei cavalli.

Animalista convinta, Kaley si è prestata alla realizzazione di un video promozionale in favore della Humane Society International (HSI), organizzazione nata negli Stati Uniti attiva nella condanna delle attività compiute ai danni degli animali, soprattutto domestici, e delle condizioni nelle quali spesso vengono costretti. In particolare, l’attrice ha voluto porre l’accento su un punto a lei molto caro: la macellazione dei cavalli. L’attrice è infatti una grande appassionata di equitazione e considera il proprio cavallo, Thor, un amico carissimo. Nel video, come nella vita, la Cuoco definisce tale massacro come “il tradimento definitivo del nostro legame con questi animali”.

4. Curiosità Random.

Kaley ha studiato a casa e ha preso il diploma di scuola superiore a 16 anni. Gioca a tennis da quando aveva 3 anni. Era una giocatrice dilettante classificata a livello nazionale prima di recitare a tempo pieno. I suoi artisti preferiti sono soprattutto pop-star femminili, come Britney Spears, Taylor Swift, Kelly Clarkson. Kaley suona le percussioni per alleviare lo stress. Non sopporta quando la gente mastica la gomma troppo rumorosamente.

5. Consiglio a se stessa.

Visti i tanti anni passati dall’inizio della serie, l’attrice ha avuto modo non solo di vedere evolvere il proprio personaggio, ma anche la propria carriera nel frattempo. Questo non sempre è un piacere, tanto che le prime stagioni per lei risultano difficili da guardare, proprio a causa della propria capacità recitativa che, afferma, era proprio alle basi. Darebbe però un consiglio preciso alla se stessa di allora: “Mai arrendersi, perché non si sa mai cosa possa accadere. Si potrebbe pensare che un’audizione, o una scelta specifica lavorativa, sia la cosa sbagliata, ma potrebbe essere quella giusta, quindi mai perdere la speranza.”

– Lidia Marino – 

Rispondi