Le star delle serie tv: Jennifer Morrison

Protagonista di questa settimana è un’attrice decisamente molto televisiva: la abbiamo conosciuta come Cameron in Dr. House, l’abbiamo poi vista intraprendere una relazione con Ted in How I met your mother e infine diventare la protagonista di Once upon a Time. Insomma, il volto di Jennifer Morrison è decisamente tra quelli che chiunque riconoscerebbe, anche solo di vista.  Ma conosciamola meglio!

1. Modi per rilassarsi.L’attrice è senza dubbio sempre stata attiva nel mondo delle serie tv e per questo non ha molto tempo per prendere fiato. Ecco perché ha trovato un modo per rilassarsi anche brevemente durante la vita di tutti i giorni. “Creo playlist musicali che mi tranquillizzino, così quando sto sistemando i capelli e il trucco possa sentirmi meno stressata. Inoltre adoro leggere ed ho sempre un libro con me, anche se è solo per una fuga di 10 o 15 minuti . Preferisco i libri veri, ma volte, quando sono in viaggio, li devo mettere sul mio iPad: meglio di niente!”

2. Dieta molto equilibrata.

Molto attenta alla propria salute, la Morrison non sottovaluta affatto la propria dieta, soprattutto sul set, dove sarebbe più facile lasciarsi andare. Ha iniziato a portare a lavoro molto frutta e verdura al naturale, così che risulti semplice per lei mangiarla senza perdere troppo tempo. La sera, invece, proprio per non vanificare i propri sforzi salutisti della giornata, si dedica a pesce e carne e, una volta a settimana, ad un piatto di pasta. L’acqua, poi, è l’unica bevanda che preferisce bere e ne consuma due litri al giorno.

3. Attenzione alla pelle.

L’attrice deve stare molto attenta anche alla propria pelle, perché incline di famiglia a nei da tenere sotto controllo. Ha avuto diversi nei precancerosi che poi ha rimosso e effettua esami ogni tre-sei mesi per non sottovalutare nulla. “Mi sento costantemente come se dovessi tagliare dei pezzi di me, ma è molto meglio avere piccole cicatrici che rischiare. Indosso sempre cappelli e mi tengo coperta più che posso. Altrimenti, uso la protezione solare più forte che riesco a trovare, ma cerco ugualmente di rimanere all‘ombra.”

4. Curiosità Random.

Suonava il clarinetto nella banda della scuola e cantava nel coro del liceo. Ha diretto alcuni episodi della prima stagione di Glee. E’ allergica ai gatti e al peperoncino. Ha una stretta amicizia con il suo partner in Once upon a time, Colin O’Donoghue (che interpreta il Capitan Uncino) e con la sua famiglia: la moglie dell’attore, Helen, è una delle sue amiche più strette. Il suo romanzo preferito è “La valle dell’Eden” di John Steinbeck. Appare in due video musicali: Shut up di Nick Lachey e Too Bad About Your Girl dei The Donna.

5. Vita Privata.

Nel 2004, sul set di Dr. House – Medical Division è nato l’amore con Jesse Spencer, il Dottor Chase, collega del suo personaggio nella serie. Spencer le ha chiesto di sposarlo nel 2006, nei pressi della Torre Eiffel, a Parigi e i due avrebbero dovuto convolare a nozze nel tardo 2007, ma il 15 agosto 2007 è stata annunciata pubblicamente la rottura del fidanzamento. In seguito ha avuto una relazione con Amaury Nolasco, colui che ha interpretato Fernando Sucre in Prison Break, per tre anni, dal 2009 al 2012. La Morrison ha poi frequentato il collega Sebastian Stan conosciuto sul set di C’era una volta da maggio 2012 ad agosto 2013. Attualmente è single.

– Lidia Marino –

Rispondi