Le star delle serie tv: Alexis Bledel

Si parla da qualche giorno di un’insistenza molto forte da parte di Netflix affinché Gilmore Girls abbia una stagione in più, dopo le quattro puntate del revival. Inutile dire che, da grande fan, io accetterei anche dieci minuti in più di questi miei amatissimi protagonisti, ma forse sono anche una delle poche persone che non è rimasta troppo delusa da quanto raccontato nello speciale, quindi per ora sono comunque soddisfatta. Ad ogni modo, questo piccolo cambio di argomento voleva introdurre la bella attrice, star della settimana: Alexis Bledel, la nostra Rory. Con i suoi grandi occhi blu, la Bledel ha fatto senz’altro fatica a distaccarsi dal suo ruolo più famoso, ma sicuramente l’avrete vista anche in pellicole come Sin City, 4 amiche e un paio di jeans e Tuck Everlasting – Vivere per sempre. Andiamo a conoscere qualcosa in più su di lei!

1. Prima di Rory.

 

Prima di diventare un’attrice televisiva, la giovanissima Alexis lavorò come modella, per diverse riviste, nonché per uno spot sociale contro l’alcolismo. Nel 1999, nonostante avesse quattro anni di lavoro e viaggi per il mondo alle spalle e il costante paragone a Audrey Hepburn per eleganza e delicatezza, la sua carriera non sembrava prendere il volo, e, quando le venne chiesto di perdere quattro chili per uno spot, rispose a tono (“se devo perdere quattro chili su un corpo già abbastanza magro significa che ci sono tanti altri lavori che posso fare escludendo quello di modella”) e decise di dedicarsi alla recitazione, sua prima passione. Dopo essersi diplomata alla Saint Agnes Academy di Houston e dopo aver frequentato con successo il primo anno della New York University Film School e svariate lezioni di recitazione Alexis si lancia verso la sua prima audizione per la parte di Rory e la ottiene!

 

2. Timidezza.

Un punto che sembra avere in comune con il suo personaggio televisivo più famoso (almeno con la versione più giovane di esso) è senz’altro quello di non sentirsi del tutto a suo agio nell’esternare i propri sentimenti e condividere la propria vita. Si è sposata e ha avuto un figlio praticamente senza che la stampa sapesse un granché, riuscendo a tenere il tutto quanto più segreto possibile. Con i fan ha un buon rapporto, sebbene abbia raccontato spesso nelle interviste di non essersi mai abituata ad essere riconosciuta per strada, soprattutto nei momento per lei più normali e tranquilli: “una sera mi sono messa il pigiama, sono andata a letto e improvvisamente sono stata colpita dalla voglia tremenda di un bicchiere di latte. Non riuscivo più a dormire senza pensare a quel bicchiere di latte bello fresco, così mi sono messa una felpa e sono andata al supermarket più vicino. Chi potevo trovare là? Era notte, non c’erano alti rischi. E invece è proprio quando meno te l’aspetti che sbucano fans dagli scaffali del supermarket. Ero struccata, bianca come un cadavere, spettinata e decisamente poco presentabile nel mio pigiama extra-large con gli orsetti. Mi sono vergognata tantissimo!”

 

3. Alexis, l’architetto!

La Bledel ha recitato sin da bambina nelle rappresentazioni scolastiche e si è iscritta all’Università, scegliendo proprio il settore cinematografico, perché molto appassionata di film, ma ammette di non aver avuto il sogno di fare l’attrice da sempre, ma che anzi i suoi progetti iniziali fossero molto differenti. Il suo sogno era infatti quello di diventare architetto! Perché ci ha rinunciato? Beh, crescendo si è resa conto che avrebbe dovuto studiare molta matematica per realizzare questa fantasia, ma di averla sempre odiata, quindi pose il sogno nel cassetto e buttò via la chiave! Adesso ci scherza su, affermando di essere molto felice del proprio percorso e che sarebbe stata una pessima architetta.

4. Curiosità Random.

Nata da papà argentino e mamma americana, Alexis è cresciuta in Messico e la sua prima lingua è lo spagnolo. Ha conosciuto suo marito, Vincent Kartheiser, sul set della serie tv Mad Men, in cui Alexis ha recitato, nella quinta stagione, il ruolo di una casalinga annoiata che tradisce il compagno proprio con il personaggio interpretato da Kartheiser. È madrina di James, figlia di Blake Lively e Ryan Reynolds. Ha un fratello di 5 anni più piccolo: Eric Bledel. Durante le riprese di Gilmore Girls beveva solo Coca Cola, perché detesta il caffè.  Nel tempo libero si dedica alla fotografia, alla lettura, alle passeggiate e adora guardare film.

5. I fidanzati di Rory.

Credo che tutti siano consapevoli del fatto che Alexis e Milo (Jess) siano stati insieme nella vita vera per diversi anni. Una novità, invece, rivelata solo l’anno scorso, è che la bella attrice dagli occhioni blu ha frequentato anche Jared Padalecki, ovvero Dean nella serie (e Sam in Supenatural). A quanto pare l’addetta al cast, Mara Casey, ha svelato la cosa in un’intervista con Life & Style magazine a novembre 2016, ma probabilmente non si è accorta nemmeno di averlo fatto, perché suo intento altro non era se non prendere in giro Alexis per il fatto di essere uscita con due su tre dei fidanzati di Rory. Ovviamente molti fan sono “esplosi” per la notizia. Chissà, magari tra qualche anno scopriremo che c’è stato del tenero anche con Matt Czuchry (Logan)?

– Lidia Marino – 

Un pensiero su “Le star delle serie tv: Alexis Bledel

  1. Pingback: Le star delle serie tv: Josh Holloway | YouPopCorn

Rispondi