Le 5 curiosità sulle star: Winona Ryder

 

La scorsa settimana abbiamo parlato del suo compagno d’amore in Dracula, mentre oggi parliamo proprio di lei, Mina, ma anche tantissimi altri ruoli di grande successo che l’hanno portata a diventare la donna famosa che oggi conosciamo: ecco Le 5 curiosità sulle star: Winona Ryder!

1

1. Ha fatto una scommessa, quando erano entrambi agli inizi della loro carriera, con Sean Penn, che l’aveva sfidata dicendole che a 30 anni avrebbe perso la voglia di recitare. In un’intervista di qualche anno fa ha affermato: “Sean mi deve quei $500, perché non mi sono mai stancata e anzi sono fiera del lavoro che faccio!”

3

2. Nel film Black Swan, il regista Darren Aronofsky girò la scena con il personaggio della Ryder tantissime volte, senza una reale motivazione. In seguito ha ammesso di averlo fatto perché voleva passare quanto più tempo possibile con l’attrice, essendo egli stesso un grandissimo fan!

2

3. Winona adora Tim Burton da sempre e lo reputa un artista e un uomo fantastico. “Amo spendere il mio tempo con lui, non ti fa mai sentire come se stessi effettivamente lavorando, ma anzi rende tutto un gioco meraviglioso. Il tipo di persona per il quale faresti di tutto, è speciale e penso che chiunque lo conosca possa confermarlo.”

4

4. Curiosità random: Piatto preferito: Noodles. Libro preferito: Il giovane Holden. Film preferito: Grey Gardens. Band musicale preferita: Wilco. Attrice preferita: Barbara Stanwyck.

5

5. Non usa internet e anzi trova se stessa particolarmente goffa con la tecnologia. “Ho l’e-mail, ma nient’altro. Soprattutto non cerco mai blog su film, perché mi sembra che tolgano un po’ dell’attesa di un nuovo film. Se sta per uscire una pellicola con Al Pacino, voglio godermela al cinema e basta, senza sapere altro!”

Vi aspetto la prossima settimana con Michael Fassbender.

– Lidia Marino – 

Rispondi