Le 5 curiosità sulle star: Tom Hiddleston

Penso che l’avrete notato, ormai, ma se non doveste esservene accorti, la rubrica Le 5 curiosità sulle star alterna sempre un attore ad un’attrice. La scorsa settimana è stato il turno di Amy Adams, della quale abbiamo scoperto vari aneddoti, mentre questo venerdì il principe del nostro desiderio di conoscenza sarà l’elegante Tom Hiddleston. Sistematevi il vestito, non lasciatevi soggiogare dai suoi grandi occhi blu (o fatelo, perché no?!) ed ecco che andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

1. La classe non è acqua.
1
Quando utilizzo l’aggettivo “elegante” per parlare di questo attore lo faccio perché, se lo avete sentito parlare in lingua originale, la sua classe non può avervi lasciato indenni. Pensate che ad Eton è stato compagno di classe del principe William ed io non fatico proprio ad immaginarmeli amici. Oltre al suo accento e al suo portamento, inoltre, Tom parla diverse lingue, tra i quali il francese, lo spagnolo e il greco.

2. La recitazione terapeutica.

2

Il giovane Tom iniziò a recitare da ragazzo per superare il divorzio dei suoi genitori, che all’epoca lo aveva molto turbato. Insieme alla sorella più piccola erano soliti inscenare degli spettacolini per la famiglia, cantando e interpretando diversi ruoli, tra i quali un adattamento di Cenerentola. Il cinema gli ha dato fama e soddisfazioni, ma lui ammette di amare follemente il teatro.

3. Supereroi.

3

Chi è che non ama la sua interpretazione di Loki? Dai, nessuno. Pensate, però, che l’attore inizialmente si propose per Thor, ma poi il regista suggerì che fosse più adatto a portare alla luce l’infido e tormentato fratellastro del protagonista. Dio sia lodato. Inoltre, nonostante faccia parte (e si diverta moltissimo, come più volte dimostrato nei Panel del Comic-Con) dell’universo Marvel, Tom ha ammesso che il suo eroe preferito sia Superman della DC.

4. Curiosità Random.

4

La sua serie preferita è 24, mentre il film che ama di più è Heat, con Al Pacino e Robert De Niro: un ottimo gusto. Il regista che stima di più è Steven Spielberg e il libro al quale è più affezionato Anna Karenina. Da perfetto inglese, beve molto tè e quello che predilige è l’Earl Grey con un goccio di latte. Odia il film Scott Pilgrim Vs the World, sebbene ne apprezzi il cast. Roma è la città che ritiene la più bella del mondo. Come dargli torto.

5. Attenti alla pinna!

5

Tom è assolutamente terrorizzato dagli squali. Per carità, dubito che sia una paura per la quale potrebbe essere preso in giro. Ha riferito al Metro: “Amo nuotare nel mare e non penso agli squali fino a quando non sono l’unico rimasto in acqua e la colonna sonora di John Williams del film di Spielberg mi entra in testa”. Non preoccuparti, Tom: io da piccola avevo paura delle formiche.

– Lidia Marino – 

 

Rispondi