Le 5 curiosità sulle star: Scarlett Johansson

Questa settimana la mia rubrica Le 5 curiosità sulle star ha come protagonista un’attrice dalle sinuose forme, che nel corso della sua carriera ha fatto sospirare molti uomini: Scarlett Johansson. L’avrete vista senz’altro in molti film: da Manny & Lo o L’uomo che sussurrava ai cavalli a Lost in TranslationThe Prestige, Vicky Cristina Barcelona o i recenti Avengers. Che la preferiate bionda o mora, non potrete negare l’interesse per la sua figura; andiamo a conoscerne qualche dettaglio:

1. Musa ispiratrice.

1Ricordate la canzone di Katy Perry I kissed a girl? La cantante parlava di aver, appunto, baciato una ragazza e di aver provato molto piacere nel farlo. Bene, le labbra carnose della Johansson hanno avuto il merito di creare questo brano, secondo quanto affermato dalla Perry. E non solo: il corpo pieno di curve, l’atteggiamento sexy e la voce roca hanno ispirato anche un personaggio dei Looney Tunes, chiamato proprio Starlett Johansson.

2. Oh, Tom!

2Scarlett non cambierebbe il proprio mestiere da attrice con quello della cantante, ma ammette che aver ottenuto successo nel cinema le ha permesso di dedicarsi a quest’altra sua passione, ugualmente avvincente per lei. Ha pubblicato un album composto da cover di Tom Waits, intitolato Anywhere I Lay My Head, uscito il 20 maggio 2008: questo è stato accolto con poco entusiasmo dalla critica, ricevendo un totale di 59 su 100 su Metacritic. Per l’occasione, in varie interviste, ha definito se stessa una stalker maniacale di Waits e di non aver saputo resistere alla tentazione di interpretare suoi brani.

3. Hunter.

3Ha un fratello gemello che si chiama Hunter: è nato tre minuti dopo di lei e l’attrice ha definito quel lasso di tempo come il più importante della sua vita. Già da bambini entrambi amavano lo show, tanto che cantavano spesso insieme e una volta hanno recitato entrambi in una produzione scolastica del musical Oliver! Hunter è apparso anche nel film Manny & Lo.

4. Curiosità Random.

4

Il colore preferito di questa bella bionda è il rosso scarlatto (dal nome?). Gli attori che stima di più sono Meryl Streep e Tom Cruise. I libri più amati Incontro d’estate, di Truman Capote, Il giovane Holden, di J.D. Salinger e Vertigine, di Herman Wouk, mentre i film sono Heat, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, l’originale, e Mean Street. Il suo vizio più grande è il fumo: ha iniziato a quindici anni e non riesce proprio a smettere.

5. Matrimoni in segreto.

5

Ricordate il protagonista dell’ultimo articolo di questa rubrica, Ryan Reynolds? Bene, è stato sposato con Scarlett per due anni, dal 2008 al 2010. Si sono recati in Canada e hanno effettuato una cerimonia privata e del tutto segreta. Durante il Festival del Cinema di Venezia 2013, l’attrice ha annunciato con un comunicato stampa di essere ufficialmente fidanzata con il giornalista francese Romain Dauriac e il 4 settembre 2014 è nata, a New York, la loro prima figlia, Rose Dorothy. La coppia si è sposata il 1º ottobre 2014 e anche in questo caso l’attrice ha voluto assolutamente rendere il tutto privato e segreto. La Johansson infatti è conosciuta per la sua discrezione, che si applica a tutti gli ambiti della propria vita privata.

– Lidia Marino –

Rispondi