Le 5 curiosità sulle star: Nicole Kidman

Dopo aver parlato dello splendido Gerard Butler la scorsa settimana, regaliamo una magnifica settimana agli uomini con la bellissima e talentuosa Nicole Kidman. L’attrice è davvero un gioiello del Cinema, ricevendo nella sua carriera diversi riconoscimenti, tra cui un Premio Oscar, tre Golden Globe, un Premio BAFTA, un Orso d’argento, due Satellite Award e un AFI Award, oltre ad aver ricevuto sette candidature agli Screen Actors Guild ed una al Premio Emmy. Lunga vita all’Australia, dunque (che ci ha regalato anche, giusto per ricordarlo, Hugh Jackman… grazie!).

1. Per essere… brave bisogna soffrire1

Sul set di Moulin Rouge la povera Nicole si è rotta una costola, durante le prove, (a causa dell’infortunio dovette rinunciare a interpretare il ruolo che poi è andato a Jodie Foster in Panic Room). mentre sul set di Ritratto di signora, l’attrice fu costretta a portare un corsetto per assottigliare notevolmente il suo giro vita; questo la portò, alla fine delle riprese del film, a passare due settimane a letto, in seguito a stress emotivo. Per l’interpretazione di Virginia Woolf in The Hours invece, Nicole, che è mancina, ha dovuto imparare a scrivere con la mano destra.

2. Pelle d’alabastro 2Nel film The Others interpreta una mamma attenta a chiudere ogni porta e finestra della sua casa, affinché i figli non possano entrare a contatto con la luce del sole, data la rara malattia della quale sono entrambi affetti, che li rende appunto delicati ai raggi solari. Nella realtà anche l’attrice sta lontana il più possibile dal sole, per via della sua pelle delicatissima e del suo colorito diafano. Per questo motivo sul set chiede spesso di limitare le sue scene sotto il sole.

3. Besties3La sua migliore amica è Naomi Watts (The Ring, King Kong, Birdman…). Si sono conosciute a un provino per uno spot pubblicitario, quando entrambe erano ancora sconosciute e da allora sono inseparabili. Quando la Kidman si è separata da Tom Cruise, l’amica Naomi si è trasferita a casa sua… non le trovate adorabili?! Le due di recente sono anche state protagoniste di una scenetta divertente al Women In Film 2015 Crystal + Lucy Awards, dove sono salite sul palco con in testa delle cuffiette da doccia e si sono scambiate un bacio sulle labbra davanti alla platea, dove sedevano anche i rispettivi mariti.

4. Curiosità Random4

I film preferiti di questa delizia sono Via col vento (ottimo gusto), Come eravamo e Grease, mentre la band che ascolta più spesso sono i Gorillaz. Adora il blu e mangia per lo più pasta e pizza, adorandole entrambe in egual misura. Il suo libro preferito è Guerra e Pace di Tolstoj.

5. Butterfly effect 5La sua fobia più grande? Le farfalle! A varie interviste ha infatti affermato: “Non ho paura dei serpenti o dei ragni, ma delle farfalle. C’è qualcosa di misterioso in loro. Qualcosa di strano. Se le vedo posarsi su un cancello, faccio di tutto per non passarci vicino”. Per le api, invece, ha un terrore razionale, collegato alla propria fortissima reazione allergica alla puntura di questi insetti.

– Lidia Marino – 

Un pensiero su “Le 5 curiosità sulle star: Nicole Kidman

  1. Pingback: Le 5 curiosità sulle star: ultimo appuntamento | YouPopCorn

Rispondi