Le 5 curiosità sulle star: Natalie Portman

Oggi parliamo di un’attrice deliziosa, un fiore all’occhiello di Hollywood, una bellissima e delicata figura con il talento di una vera stella, che ha iniziato a recitare sin da giovanissima, in Leon. Andiamo a conoscerla meglio, quindi, con le 5 curiosità sulle star: Natalie Portman.

1
1. Nonostante già da bambina volesse entrare nel mondo del Cinema, Natalie ha sempre dedicato molta importanza ai propri studi. Perse la premiere del 1999 di Star Wars: Episodio I per stare a casa a studiare per gli esami finali del liceo ed è riuscita a laurearsi nel 2003 con il massimo dei voti ad Harvard, in psicologia, per poi terminare con degli approfondimenti nel 2004, all’Università Ebraica di Gerusalemme. Ha infatti affermato in una intervista che quando i suoi manager le sconsigliarono di intraprendere la carriera universitaria, lei ha risposto loro: “ci andrò, non mi importa se mi rovinerà la carriera. Preferisco essere intelligente che una star.” Complimenti!

5

2. Per confermare quanto detto fino ad adesso sulla sua determinazione sul campo dell’apprendere, Natalie sa parlare ben sei lingue: ebraico, inglese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo! Di certo non si può proprio dire che dietro la sua carriera si nasconda solo un bel faccino. Non si sarebbe potuto dire comunque, ma sembra che lei abbia fatto di tutto proprio per togliere un tale – molto ipotetico – commento da qualsiasi bocca.

3

3. Durante le riprese de Il Cigno Nero, film che le ha fatto guadagnare l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista, si è spesso ferita, cercando di partecipare a quante più scene possibili, senza “disturbare” costantemente la talentuosa ballerina che le ha fatto da controfigura. È così che si è incrinata una costola, non potendo nemmeno usufruire di un medico sul set, a causa del basso badget del film! Ma almeno ne è valsa la pena.

2

4. Informazioni Random: il suo colore preferito è il verde. Il suo cibo preferito sono i fagioli neri. Il suo cantante preferito è Stevie Wonder. Il suo attore preferito è Ben Kingsley. Il suo libro preferito è Il diario di Anna Frank. Ha un cane di nome Whiz(fischio).

4

5. Da quando si è trasferita a Parigi con il marito Benjamin Millepied, non ha una tv in casa. “Non abbiamo una televisione”, ha detto, “tutti mi dicono sempre di comprarne una, così potrei guardarmi i programmi di cucina, ma non so cucinare! Però guardo alcuni telefilm sul mio computer.”

Alla prossima settimana con Robert Downey Jr.!

Rispondi