Le 5 curiosità sulle star: Luke Evans

Buon venerdì a tutti i miei lettori, con il mio solito appuntamento con le 5 curiosità sulle star: Luke Evans oggi allieterà la nostra giornata, con il suo bel sorriso e la sua ottima capacità interpretativa. Lo avrete sicuramente visto ne Lo Hobbit o in Dracula Untold, no? Bene, io non vedo l’ora di scoprirlo nei panni di Gaston, nel nuovo film de La Bella e la Bestia e voi? Nell’attesa, scopriamo qualcosa in più su di lui.

1. Cantante e attore.
1
Al contrario di molti attori del nostro cinema, che hanno scelto la loro carriera interpretativa solo in un secondo momento, Luke aveva nel cuore la recitazione e il canto sin da giovanissimo e ha lasciato gli studi proprio per dedicarsi a quelli artistici. Una volta ha persino detto che, potendo scegliere una persona con la quale scambiarsi, avrebbe scelto il nostro Luciano Pavarotti. Se avete dubbi sul fatto che possa cantare nel musical come Gaston, sappiate che invece è stato parte di cast molto importanti in opere come Miss Saigon, Rent e Avenue Q al West End, quindi potete stare tranquillissimi.

2. Geova.

2I genitori di Luke erano testimoni di Geova e lui è stato cresciuto seguendo i canoni di questa religione, ma ha abbandonato ogni dettame all’età di sedici anni, perché non si sentiva “peccatore” per le proprie preferenze sessuali e ha semplicemente scelto cosa fosse giusto per sé.

3. Cinema.

3Dopo una lunga carriera a teatro, a trent’anni, nel 2009, ha partecipato alla sua prima audizione cinematografica. Ha iniziato ad apparire sul grande schermo nel 2010, nel film Sex & Drugs & Rock & Roll e da quel momento ha iniziato a partecipare ad un gran numero di film, tra i quali Scontro tra titani, Robin Hood e Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese.

4. Curiosità Random.

4Il suo libro preferito è Amabili resti e il colore che preferisce è il verde. È alto 1.83 ed è dell’Ariete. Adora la marca italiana POLICE. La serie televisiva che segue di più è I Griffin. Ama profondamente Londra e non vorrebbe separarsene mai. Una volta ha affermato, con un sorrisetto, che quando dorme non indossa alcun indumento.

5. Come fratelli. 

5Molti hanno notato la somiglianza con l’attore Orlando Bloom e spesso i due vengono confusi l’uno con l’altro. Una volta, ad una convention, si sono incontrati e Bloom ha riferito ad Evans quanto fosse incredibile il loro aspetto comune e che in effetti avrebbero potuto tranquillamente essere fratelli. Luke ha detto che ciò lo rende davvero orgoglioso ed è per lui un grande complimento.

– Lidia Marino – 

Rispondi