Le 5 curiosità sulle star: Keira Knightley

Oggi Le 5 curiosità sulle star si dedica ad un’attrice britannica ancora molto giovane, candidata due volte ai Premi Oscar, tre ai Golden Globe e due ai BAFTA: stiamo parlando di Keira Knightley. La sua carriera è esplosa nel 2003, recitando accanto a Johnny Depp e Orlando Bloom nel film dal grande successo commerciale La maledizione della prima luna. Da quel momento la Knightley ha acquisito sempre maggiore popolarità.

1. Sesso allo specchio.

1Sembra che la nostra Keira sia molto dedita al proprio lavoro, tanto da esercitarsi moltissimo a casa… anche nei modi più bizzarri. Dovendo preparare scene di sesso per A Dangerous Method, l’attrice ha raccontato di aver fatto pratica davanti allo specchio per provare le espressioni giuste, che fossero il più reale possibile. Non contenta, le ha anche replicate su Skype, collegata con David Cronenberg, mentre questi era impegnato con il casting del film. Una perfezionista!

2. Grande collezionista.2Molte donne sono ossessionate dalle scarpe: una per ogni colore, per ogni occasione, per ogni momento speciale della loro vita, fino a quando non sapranno davvero più dove metterle. Bene, se credete di appartenere a questa categoria, consolatevi: la Knightley è decisamente peggiore di voi in questa fissazione. Non avendo problemi di spazio, l’attrice compra tutte le scarpe che la attirano, di qualsiasi tipologia, ma soprattutto, di qualsiasi misura: non le importa, infatti, indossarle, ma averle in casa. Se non è devozione questa…

3. Self confident. 3Figlia di attori, la piccola Keira sapeva già benissimo quale strada avrebbe voluto intraprendere. Sempre sicura di sé e senza esitazioni, chiese ai genitori di procurarle un agente alla tenera età di tre anni, ma entrambi si rifiutarono di farle intraprendere una carriera che sapevano essere molto dura così giovane. La sua tenacia e determinazione, però, alla fine ebbero la meglio e le venne assegnato un manager a sei anni.

4. Curiosità Random.4

I suoi film preferiti sono Il Cigno Nero e Little Miss Sunshine, mentre il libro che ama di più è Orgoglio e Pregiudizio, che lei stessa ha portato sul grande schermo. Ama il viola, ma non lo indossa molto e segue il calcio americano con grande passione. Il suo cibo preferito è sicuramente la pasta, che ama mangiare ascoltando musica, soprattutto Leonard Cohen, Nirvana, Damien Rice, Coldplay e Bjork.

5. Successo tardivo.5Nonostante probabilmente ora molti ragazzi alzerebbero subito la mano per proporsi come fidanzati all’attrice, a scuola la giovane proprio non piaceva ai suoi coetanei. Nessun fidanzato durante l’adolescenza, probabilmente a causa, secondo sua stessa ammissione, del proprio carattere poco femminile e propenso ad un vestiario che non le coprisse quanta più pelle possibile. Amante del calcio, infatti, per lo più indossava grandi magliette di molte taglie più grandi di lei, e i capelli estremamente corti. Direi che poi però ha avuto la sua rivincita.

– Lidia Marino – 

Rispondi